Seconda Div. – C’è il derby: al «Brianteo» si gioca Monza-Renate

scaccabarozzi
Alcuni flash del derby al "Brianteo"

locandina

Il menù calcistico della domenica prima di Natale è da “leccarsi i baffi”… Derby non solo a San Siro, ma anche al “Brianteo” dove il Monza riceverà i “cugini” del Renate per l’ultima partita del girone di andata del campionato di Lega Pro Seconda Divisione girone A. Un derby che si preannuncia particolarmente affascinante e combattuto anche perché le due squadre hanno gli stessi punti in classifica (24). Inutile dire che Monza e Renate si batteranno fino alla fine per conquistare l’intera posta in palio e fare un bel regalo di Natale ai propri tifosi. Il derby è sempre un derby e la vittoria in queste partite ha sempre un sapore particolare. Per la partita di domenica la società biancorossa ha promosso una serie di belle iniziative.

“Christmas Day: aspettando il Natale con l’ A.C. Monza Brianza” – La squadra di Tonino Asta, dopo la sconfitta in casa della capolista Santarcangelo, vorrà riscattarsi immediatamente e chiudere in bellezza, davanti ai propri tifosi, il 2013. Per richiamare più spettatori, soprattutto bambini e ragazzi, e ridare al “Brianteo” la cornice di pubblico delle grandi occasioni, la società biancorossa ha deciso di applicare delle tariffe agevolate per gli Under 18 che entrano gratuitamente allo stadio, mentre i genitori pagano solo 2.50 euro il biglietto (le prenotazioni via mail dovevano essere inoltrate entro ieri). Ma non è tutto. Per i bambini ci sarà anche una bella sorpresa… natalizia.

Di seguito il programma completo della giornata. Alle 9.30 la messa nel Duomo di Monza, alle ore 12 la partita Monza-Renate (cat. 2000); alle 12.30 arrivo dei Babbo Natale con distribuxione di dolci per i bambini sugli spalti; alle 12.45 il secondo tempo di Monza-Renate (cat. 2000). Alle 13.30 alzabandiera sulla Tribuna Distinti del nuovo vessillo dell’Ac Monza Brianza 1912 e alle ore 14 estrazione a sorte dei ragazzi che tireranno i calci di rigore nell’intervallo del derby dei “grandi”. Alle ore 14.30 fischio di inizio del match valevole per la 17° giornata di andata, Monza-Renate.

Durante la partita la squadra di Mister Asta indossera’ la “Live Onlus” appositamente dedicata alla partita (Cristhmas Match). Queste maglie verranno poi vendute all’asta sul sito www.ilovelive.it  ed il ricavato verra’ devoluto in beneficenza

Asta recupera due giocatori – Se per il derby, Castelli e Vita sono ancora in forte dubbio, dall’infermeria arrivano buone notizie per il reparto avanzato. Mister Asta avrà a disposizione gli attaccanti Fisher e Sinigaglia, capocannoniere dei biancorossi con 7 reti. Qualche problema in più invece per Grauso, il cui recupero non è ancora al 100 per 100. Per rivedere in campo il capitano e il lungodegente Gasbarroni si dovrà attendere il 2014.

scacca renate
Jacopo Scaccabarozzi preso d’assalto dai piccoli del Renate

Renate: più di 150 bambini nerazzurri sugli spalti del “Brianteo” per incitare Scaccabarozzi e compagni – Il Renate, dopo aver imposto il pari al Bassano a cui è costato la testa della classifica, vuole prolungare la striscia di risultati utili consecutivi e, come il Monza, vuole fare un bel regalo di Natale ai propri tifosi che in massa saranno al Brianteo. Più di 150 ragazzi del Settore giovanile accompagnati dai rispettivi allenatori saranno presenti allo stadio per sostenere il loro idolo Jacopo Scaccabarozzi e compagni. Il centrocampista nerazzurro, reduce dalla tre giorni di Coverciano con la Nazionale Under 20 di Lega Pro, è intervenuto alla Festa di Natale del Settore Giovanile del Renate organizzata giovedì sera alla palestra comunale di via Dante. Una bella sorpresa per i piccoli… Scacca (come lo chiamano a Renate) è stato letteralmente preso d’assalto dalle giovani “pantere” nerazzurre. I 200 ragazzini presenti, oltre a farsi autografare il calendario 2014 della Società, hanno espressamente chiesto al giocatore di segnare nel derby… “Non posso promettere una cosa che poi non riuscirò a mantenere, ma vi posso assicurare che mi impegnerò e ce la metterò tutta…” ha simpaticamente risposto Scaccabarozzi che con 5 reti è il capocannoniere dei nerazzurri.

Mister Simone Boldini anche per il derby dovrebbe affidarsi al 3-5-2 e, tranne i lungodegenti Muchetti e Bernasconi, gli altri sono tutti a disposizione.

CALENDARIO DELLA 17° GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA (Domenica 22 dicembre)

BASSANO-SANTARCANGELO

MONZA-RENATE

PERGOLETTESE-FORLI’

BRA-CASTIGLIONE

V.VECOMP-CUNEO

DELTA P.TOLLE- ALESSANDRIA

MANTOVA-TORRES

BELLARIA-SPAL

RIMINI-REAL VICENZA

CLASSIFICA:

SANTARCANGELO                   34

BASSANO                                   32

REAL VICENZA                          29

RIMINI (-1)                                    25

SPAL                                             25

MONZA                                         24

RENATE                                       24

VIRTUS VECOMP                       24

ALESSANDRIA                          24

CUNEO                                         22

PERGOLETTESE                       21

FORLI’                                           21

MANTOVA                                    20

DELTA PORTO TOLLE              17

TORRES                              15

BELLARIA (-1)                            11

CASTIGLIONE                             11

BRA                                                  5

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here