Seconda Divisione – Amichevoli: vince Monza, pari Renate

monza-renate

RENATE-INVERUNO 0-0

Renate 1° Tempo: Cincilla, Adobati, Morotti, Gavazzi, Malgrati, Riva, Chimenti, Gualdi, Spampatti, Scaccabarozzi, Castellani.

Renate 2° Tempo: Cincilla, Bonfanti, Anselmi, Lecchi, Adorni, Baldo, Gerali, Mascheroni, Florian, Fumagalli, Lauricella. All: Boldini


Inveruno: Samaritano, Marioli, Masella, Eugenio Juan, Giacomoni, Appella, Greco, Lazzaro, Sarr, Broggini, Mazzini.
 Subentrati nella ripresa: Spadaccino, Limitone, Grassi, Demasi, Petillo, Gandolfo, Bi Zamble, Bonomelli, Nespoli, Cozzi.  All: Gatti

L’amichevole Renate-Inveruno non ha né vinti, né vincitori. Il match è terminato 0 a 0. Gara giocata su buoni ritmi da ambo le formazione che hanno testato la loro condizione fisica in vista della ripresa del campionato in programma domenica 5 gennaio. Il Renate per la prima giornata del girone di ritorno andrà a far visita alla Spal, mentre l’Inveruno che milita nel campionato di serie D (girone B) sarà ospite della capolista Pro Piacenza. A Forlì mister Boldini non avrà gli squalificati Baldo (espulso nel derby contro il Monza) e Bonfanti (recidività in ammonizione), fermati un turno dal Giudice Sportivo.

Michele Bonfanti, fermato per un turno dal Giudice Sportivo
Michele Bonfanti, fermato per un turno dal Giudice Sportivo

Nel corso dei 90’ la formazione di Boldini ha cercato più volte di scardinare la difesa avversaria che, però, ha retto bene gli attacchi nerazzurri. Da segnalare al 33’ del secondo tempo la traversa di Mascheroni colpita con una potente conclusione da fuori area. I ragazzi di Boldini hanno comunque disputato una prestazione positiva con tutti gli effettivi a disposizione che sono scesi in campo per 45 minuti.

La truppa nerazzurra si ritroverà domani mattina (lunedì 30) a Triuggio per l’ultima seduta di allenamento di un 2013 ricco di soddisfazioni. Il girone di andata si è chiuso con il Renate quinto in classifica a quota 27

MONZA-PAINA 2-1

Dopo l’allenamento del mattino, il Monza nel pomeriggio ha disputato l’amichevole a Mariano contro il Paina, squadra che milita nel campionato di Promozione, girone C. Il match si è concluso 2 a 1 per la squadra di Tonino Asta grazie alle reti segnate da Sinigaglia e dal giovane Isella.

sinigaglia
Davide Sinigaglia, squalificato per tre turni

Per infortuni di varia natura, mister Asta a Mariano non ha potuto schierare capitan Grauso, il difensore Galimberti, l’attaccante Ravasi e gli inglesi Bell, Fisher e Anderson, oltre al lungodegente Gasbarroni (pubalgia).

I biancorossi si ritroveranno lunedì 30 dicembre per gli ultimi allenamenti del 2013 (doppia seduta). Dopo la giornata di riposo del 31 dicembre, la truppa biancorossa riprenderà a lavorare in vista della ripresa del campionato, mercoledì 1 gennaio, alle ore 14.30. Il programma degli allenamenti (doppia seduta) proseguiranno giovedì 2 e venerdì 3 gennaio, mentre sabato 4 è prevista la rifinitura (ore 10.30) in vista della trasferta veneta di domenica 5 gennaio contro il Porto Tolle, gara valevole per la 1° giornata di ritorno.

Dopo il ko nel derby con il Renate, i biancorossi sono attesi dall’immediato riscatto per risalire la china di una classifica che, a fine girone di andata, li vede invischiati a quota 24 nella zona playout. Mister Asta in Veneto dovrà ancora far fronte a diverse assenze. Non ci saranno gli squalificati bomber Sinigaglia che, espulso nel derby, è stato fermato tre giornate dal Giudice Sportivo, e il difensore Tiziano Polenghi (una giornata). Al 90% però dovrebbero rientrare gli infortunati Grauso, Castelli e Galimberti. Nel Porto Tolle assente per squalifica il difensore Politi.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here