Monza: il “vecchio” San Gerardo in tv al TG1

profughi comune monza gestione ospedale vecchio

E’ stato fino al 1980 l’ospedale più importante di Monza, prima che l’azienda San Gerardo non trasferisse la sua sede in via Pergolesi. Il San Gerardo Vecchio vanta tuttora oltre 120 anni di storia, l’orgoglio di essere stato il primo ospedale in Italia a padiglioni singoli, 60.000 metri quadrati di struttura, un valore di 50 milioni di euro e la beffa di essere ora completamente abbandonato se non per qualche servizio Asl.

IL SERVIZIO AL TG1  E ad accorgersi dello spreco, che probabilmente porterà presto alla demolizione della vecchia struttura ospedaliera, non sono solo i monzesi ma anche i giornalisti del Tg1 che hanno mandato in onda martedì sera, durante l’edizione delle 20, un servizio a riguardo con tanto di intervista al sindaco Roberto Scanagatti.

PROGETTI FUTURI  E se per i cittadini tutto questo spreco può solo far arrabbiare, non resta loro altro da fare se non aspettare che la Regione Lombardia, l’azienda ospedaliera San Gerardo e il Comune di Monza si mettano d’accordo per prendere una decisione che soddisfi le esigenze di tutti. Per ora in programma ci sono i progetti d’inserimento di nuove sedi per l’Asl e l’università di medicina ma anche la regolamentazione di alloggi e affitti per giovani e famiglie in difficoltà.

Qui il servizio mandato in onda dal TG1:

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here