Rollinz mania a Monza: tutti pazzi per i pupazzetti Star Wars

Rollinz mania: sbarcano a Monza i personaggi di Star Wars seppure in versione mignon

Rollinz mania. Sale la febbre per i pupazzetti di Star Wars targati Esselunga. Dopo Milano, Pavia e Varese tocca a Monza. L’appuntamento per i collezionisti Star Wars targati rollino, è previsto a Monza per il giorno di San Valentino. Domenica 14 febbraio, alle 11.30, al bar pasticceria Nava in via Amundsen. Gli “omini” di Bernardino Caprotti, imperatore della grande distribuzione che sull’ “astronave” Esselunga ha avuto l’esclusiva per la distribuzione in Italia, sono diventati un must non solo per i ragazzini. Infuriano veri e propri scambi sul web, incontri, serate a tema ed ora veri e propri mercatini dello scambio.

APPUNTAMENTO ROLLINZ MANIA – Un appuntamento in salsa Star Wars. Curiosità, voglia di stare assieme, moda, magari un semplice caffè. Sono gli ingredienti dell’appuntamento-scambio degli Star Wars Rollinz Esselunga. Gli omini (20 pupazzetti in tutto) hanno le sembianze dei protagonisti del settimo film della saga di Guerre Stellari. I rollinz sono diventati una sorta di “mania” per grandi e piccini. I collezionisti dei Rollinz di Star Wars monzesi sono chiamati a raduno la domenica giorno di San Valentino. Un’iniziativa nata quasi per scherzo da un gruppo su Facebook da una cliente e che è stata subito accolta dagli appassionati del rione Libertà.

yoda

DALLE FIGURINE PANINI AI ROLLINZ – Una volta erano le “figù” dei calciatori e gli interminabili album panini. E ancora prima, del feroce Salidino, introvabile figurina di un tempo. Poi venne l’epoca, più o meno attorno agli anni Settanta, di Turone, il giocatore della Roma che fece impazzire per mesi nella ricerca di quel pezzo di carta adesiva con la sua foto sopra. Ora ci si scambia Darth Vader o Jabba the Hutt passando per Yoda e l’imperatore Palpatine. Anche se gettonassimo rimane il pupazzetto della simpatica scatoletta di metallo di R2C2.

r2c2

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here