Vent’anni di palchi e di musica
Rock Monza e Brianza arrivano i 96Avenue. Una famiglia che sembra non avere mai niente che non va. Dal 1996 ad oggi di acqua sotto ai ponti del Lambro ne è passata anche troppa. I 96Avenue sono ormai diventate una delle band più longeve della Brianza. Anche se per molti il precedente nome Arcadia dice qualcosa in più.
Rock Monza: la storia e la novità
Nati con questo nome, dopo più di 15 anni di rock poco prima della firma con un etichetta discografica italiana, fanno la scelta che li porta a cambiare nome. Un po’ per esigenze discografiche. Un po’ per voglia di novità a sentire i ragazzi. Esce “distance” il loro ultimo lavoro. La quantità di live e richieste diventa forse troppa per 5 ragazzi che hanno una vita. Una famiglia..dei figli. I concerti in tutto il nord italia iniziano a farli apprezzare anche fuori confine e grazie alla distribuzione online del disco. In vendita su circa 150 siti online tra cui amazon e itunes in tutto il mondo. Insomma di buono qualcosa lo si vede durante i loro concerti, ma soprattutto ascoltando il disco.
Rock Monza: il disco
Registrato 3 anni fa tra Milano e i mitici Abbey road di Londra, “distance” contiene un pò di tutto. Dal rock al pop, dalla musica prog degli anni 70 a pezzi dove farci un remix disco è un gioco da ragazzi. Ed un gioco da ragazzi è stato per gli esaminatori di “Sanremo rock”. Forse il più importante concorso rock in Italia che ha visto trionfare negli anni band come i Bluvertigo e i Litfiba, sceglierli per le eliminatorie regionali. 1°posto e di diritto a Sanremo per le finali nazionali.
Rock Monza: il palafiori
Sul palco del palafiori si sono esibite in una maratona tra il 9 e 11 Maggio le migliori 90 band provenienti da tutta Italia. Il livello di difficolta si è alzato e purtroppo non li ha visti entrare nella finalissima a 14 band per un soffio. Un sogno sfumato per pochi voti, ma che non ha per nulla demoralizzato la band. Pronta per ripartire con altri obbiettivi. Un singolo tutto nuovo di cui i ragazzi non vogliono svelare la data di uscita. Disco fatto in collaborazione con Thomas Damiani di Virgin radio. Un altro disco in lavorazione che potrebbe far fare alla band il famoso “passo più lungo della gamba”. Non preoccupiamoci troppo però.. questi hanno la pelle troppo dura per farsi spaventare e un esperienza tale da poter fare qualsiasi cosa. Nella musica 20 anni insieme..iniziano ad avvicinarsi ad una vita intera.