Il 2 giugno Monza diventa paradiso della musica metal
Rock Monza, tutto pronto per i Gods of Metal. Gli artisti in cartellone scaldano chitarre e bassi per l’evento rock per eccellenza. Un programma lungo una giornata per il festival del rock duro che si terrà in Autodromo a Monza. Gods of Metal sarà il primo grande concerto che aprirà la stagione musicale 2016. Da giugno a settembre, anche Paul Kalkbrenner, 50 cent e Ligabue.
Rock Monza: Gods of Metal ai blocchi di partenza
Quasi 20.000 persone entreranno dai cancelli dell’Autodromo in direzione prato della Gerascia. Le porte del circuito monzese si apriranno per le 10 di giovedì 2 giugno. Fino a mezzanotte, musica e rock monza per una scaletta fitta e senza pause. Dai Megadeth fino ai Rammstein, un vero e proprio idillio della musica metallica. La sola pecca della giornata sarà la mancanza dei Kiss, band storica che ha disdetto la propria presenza ai Gods of Metal. Insomma, più che un concerto è un vero e proprio festival del rock.
Rock Monza: il programma del festival
Gli artisti che calcheranno il parco di Gods of Metal saranno tanti. Di seguito i musicisti che suoneranno il 2 giugno:
11 Overtures
11.40 Planet Hard
12.30 Jeff Angell’s Staticland
13.30 The Shrine
14.30 Halestorm
15.45 Gamma Ray
17 Sixx am
18.30 Megadeth
20.15 Korn
22 Rammstein
Rock Monza: alla prova la mobilità monzese
I Gods of Metal saranno anche un banco di prova per la mobilità monzese. Per Liga Rock Park sono attese oltre 100.000 persone, il concerto del 2 giugno sarà un banco di prova. Un sistema di navetta autobus da Milano a Monza è prevista per il festival. Un collegamento diretto che porterà gli amanti del rock dalla Stazione Centrale di Milano fino all’Autodromo di Monza. Anche per il rientro a fine concerto sarà possibile usufruire dello stesso servizio. I Gods of Metal, oltre che paradiso del rock duro, potrebbero diventare un inferno per la mobilità brianzola.
Alessandro Galli