Gods of Metal a Monza il ritorno del rock duro
Gods of Metal per gli amanti del genere rock di quello duro e crudo stanno facendo il count down. Il Gods of Metal, uno degli eventi più amati dagli amanti italiani di musica rock dura, tornerà l’anno prossimo dopo tre anni di stop. Ad organizzare la kermesse ospitata all’autodromo di Monza sarà la società Live Nation, la società organizzatrice dell’evento che ha curato anche in passato grossi concerti come quello degli One Direction a San Siro.
ROCK DURO AL GODS OF METAL DI MONZA – La manifestazione si terrà i prossimi 2 e 3 giugno all’Autodromo nazionale situato all’interno del parco di Monza. Quella del 2016 non sarà la prima volta del festival nel capoluogo brianzolo. Il Gods of Metal si svolse già a Monza nel 2000, nel 2002 e nel 2009. La novità è rappresentata dalla location, un’area verde inclusa nel perimetro del tracciato lombardo, in passato già utilizzata per eventi live di grande livello come avvenne nel 189 per il concerto dei Pink Floyd e il Monza Rock Festival del 1999.
LA STORIA – La prima edizione del Gods of Metal si svolse al Palavobis di Milano nel 1997, per poi essere ospitato dall’area all’aperto del Forum di Assago nei due anni successivi. Dopo la parentesi milanese ad inizio anni duemila, l’evento si spostò a Bologna, all’Arena Parco Nord, nel 2004 e 2005, per poi fare ritorno all’Idroscalo di Milano, nel 2006 e 2007). Nel 2008 la location tornò ad essere l’Arena Parco Nord, nel capoluogo emiliano. L’anno successivo fu ancora la volta dello stadio Brianteo di Monza.