
Lissone – Le giovani della Lixio si distinguono anche nel Torneo regionale Allieve Gpt che si è svolto ad Arcore. La prima a scendere in pedana è Simona Zorzetto che, accompagnata dalla allenatrici Laura Solari e Naomi Isolani, conquista il terzo posto alla palla e il settimo in classifica generale (Allieve 1° fascia Gpt). Gli ottimi risultati per il team lissonese proseguono con le ragazze della 2° fascia, Martina Ricatti, Marta Cazzaniga ed Alice Albertoni.
La sfida si presenta insidiosa fin dalle prime routine per ogni specialità d’attrezzo. Martina Ricatti, elegante e precisa come sempre merita due ottimi punteggi: 11.000 lo score per un corpo libero costruito sulle note di un’indimenticabile “Volta la carta” di De Andrè, e 10.350 per un’esecuzione pulitissima alle clavette che le consegna il bronzo di specialità.
Performance di alta qualità accompagnata da un’inviadiabile presenza scenica, quella di Marta Cazzaniga.
Due coreografie magnifiche costruite su musica d’autore la premiano con 10.700 punti al corpo libero e 9.350 alle clavette.
Chiude in bellezza Alice Albertoni con il suo quarto posto al nastro, appena penalizzato da piccole imperfezioni ed una grintosa esecuzione al cerchio premiata con 9.300 punti.