Lissone – Agenda fitta di appuntamenti agonistici per la Asd Lixio nel fine settimana. Le ginnaste si sono spartiti su due pedane di gara per le competizioni di Serie C e Specialità.
Ad Arcore al campionato di serie C, la Lixio si è presentata con due squadre allenate da Laura Solari, Naomi Isolani e Iryna Moroz.
La prima squadra, composta dalle Allieve 2° fascia, Marta Cazzaniga, Carlotta Maino e Martina Ricatti e quella Cadetta, in cui debuttano tre piccolissime allieve di 1° fascia, Clarissa Carraretto, Gaia Pozzi e Simona Zorzetto. Esordio importante per le giovanissime cadette che, per la prima volta in un campionato di serie C, conquistano un posto al sole in classifica, a quota 19, contro avversarie già molto esperte. Bene anche la prima squadra che nella classifica regionale è nona. Qualche incertezza ha pregiudicato il risultato finale.
A Nerviano, invece, è andato in scena il campionato di Specialità con le junior Lara Pennestrì e Greta Zonca, entrambe protagoniste di ottime prestazioni. Lara Pennestrì è quinta al cerchio e nona alle clavette, mentre Greta Zonca è settima al cerchio e 13° alle clavette in classifica regionale. Assente per un brutto infortunio al ginocchio, la terza specialista Lixio, Alice Albertoni ancora convalescente.