Torino – Tappa fondamentale per la Ginnastica San Giorgio ’79 che sabato sera sarà di scena a Torino, al Palasport “Ruffini”, dove si svolgerà la terza prova del Campionato di Ritmica serie A1 e A2.
In serie A1, le ragazze desiane di Elena Aliprandi puntano al tricolore, ma anche quest’anno se la dovranno vedere con l’Armonia d’Abruzzo che da cinque anni consecutivi si cuce sul petto lo scudetto. Nelle prime due tappe della competizione, a Desio e ad Arezzo, la società di Chieti ha sempre chiuso sul primo gradino del podio, a ruota la San Giorgio ’79 che fino all’ultimo tenterà di fare lo sgambetto all’Armonia.
Classifica alla mano, dopo le prime due prove, la società desiana per sperare nello scudetto dovrà trionfare sia domani a Torino che nell’ultima giornata in programma il 30 novembre a Fabriano e, al tempo stesso, sperare che le campionesse uscenti incappano in serate negative.
La classifica generale vede primeggiare l’Armonia d’Abruzzo con 50 punti, seconda San Giorgio Desio con 44 e Fabriano (40) terza. Molto più distaccate tutte le altre: Virtus Gallarate (36), La Fenice (30), Nervianese (22), Arcobaleno Prato (20), Ritmica Piemonte (16), chiude l’Aurora Fano (14).
Lo spettacolo a Torino sarà al centro dell’attenzione del numeroso pubblico presente sugli spalti del “Ruffini”. Oltre alle atlete e alle campionesse in gara, la serata prevede anche la straordinaria partecipazione della squadra nazionale, allenata da Emanuela Maccarani e di ritorno dal recente Gran Prix di Modena.