Un’occasione per dare visibilità agli esponenti del panorama artistico locale
Ristorante Monza, nelle sale de “Il Segreto” arte e buona cucina s’incontrano. Colori e sapori si coniugano nell’iniziativa “L’arte è servita”, nata dalla collaborazione tra il ristorante “Il Segreto “ di Monza e il pittore Piero Lo Presti. Mercoledì 29 giugno dalle 19.30, gli ospiti del nuovo ristorante monzese di via Buonarotti hanno avuto la possibilità di apprezzare le opere esposte dall’artista. L’arte non si ferma alla tela. Anche i piatti usciti dalla cucina sono stati dei piccoli capolavori della gastronomia.
Ristorante Monza: tra pittura e buona cucina
Tra un piatto di tagliatelle al ragù di selvaggina e una tagliata rucola e grana,rigorosamente a chilometri zero, l’artista vimercatese ha presentato le sue opere. Piero lo Presti ha narrato ai commensali il suo pensiero creativo e visionario dell’arte. Un artista a tutto tondo che nelle sue opere ama usare materiali presenti in natura. Un legame che unisce la pietra al vetro, la sabbia alle pietre preziose. Un viaggio nel mondo dell’arte capace di unire i prodotti della terra alle doti stilistiche. Dopo la moda dei programmi tv riguardo cuochi e cucina, un’occasione per entrare realmente in contatto con il panorama culinario e artistico brianzolo.
Ristorante Monza: dalla cucina al museo
Per una sera i locali del ristorante si sono trasformati in una piccola galleria d’arte. Colori, gusti e forme si sono intrecciati indissolubilmente per la gioia dei commensali. “La cena di mercoledì sera è stata la prima di tante altre iniziative che faremo in futuro – spiega Rosario Mancino socio del “Il Segreto”- Il nostro obiettivo è di dare visibilità ai giovani artisti di Monza e Brianza, creando così un piacevole connubio tra due forme di arte: quello della cucina e quello della pittura”. Le serate non finisco qua. A breve, il calendario con gli appuntamenti de “Il Segreto”.
Andrea Arbizzoni