Calcio Lega Pro – Renate, un passo dalla salvezza

calcio lega pro
La difesa del Renate fa buona guardia a Cuneo (foto Alex Zambroni)
panchina - Colella
La panchina del Renate e mister Giovanni Colella (foto Alex Zambroni)

Calcio Lega Pro, pareggio per il Renate

Calcio Lega Pro: CUNEO-RENATE  0-0

CUNEO: Tunno; Barale (14′ st Cristofoli), Conrotto, Rinaldi, Bonomo; D’Iglio, Cavalli, Gatto; Ruggiero (20′ st Beltrame), Chinellato, Corradi (39′ st Corsini). A disposizione: Cammarota, Campana, Toscano, Ottobre, Scapinello. All. Fraschetti.

RENATE: Moschin; Teso, Malgrati, Riva; Anghileri (32′ st Sciacca), Valagussa (35′ st Graziano), Pavan, Scaccabarozzi, Chimenti; Ekuban (11′ st Florian), Napoli. A disp: Castelli, Solini, Di Gennaro, Ntow, Buongiorno, Curcio, Romanò, Galli, Iovine. All. Colella

ARBITRO: Piccinini di Forlì (Maiorano di Rossano – Cipressa di Lecce)

NOTE: Ammoniti Chinellato, Conrotto, D’Iglio, Bonomo (C), Valagussa, Pavan (R). Calci d’angolo: 11-2 per il Cuneo. Recupero: 1′ pt + 4′ st.  

Calcio Lega Pro: Cuneo – Il Renate è ad un passo dalla matematica salvezza. Ai nerazzurri infatti manca un punto per la permanenza in Lega Pro e dovranno conquistarlo domenica prossima al “Città di Meda” contro la già retrocessa Pro Patria. La partita di Cuneo si è chiuso a reti inviolate e con i piemontesi che si giocheranno la salvezza ai playout (sarà il Mantova l’avversario). Un match che nel corso del primo tempo ha visto i padroni di casa per ben due volte vicino al vantaggio con Cavalli, uno degli ex di turno insieme al portiere Tunno. Nella prima occasione il sinistro dell’ex Renate è deviato in corner da Moschin, successivamente la sua conclusione colpisce la traversa. Dopo un avvio di marca biancorossa, i brianzoli prendono le misure e il match diventa più equilibrato, anche se il Cuneo nella seconda parte del primo tempo è più aggressivo degli ospiti. La difesa brianzola è un muro. Nella ripresa si registra un timido tentativo di Napoli, ma Tunno neutralizza senza problemi. Il Cuneo ci riprova con D’Iglio, ma Moschin respinge con i pugni. Al 20’ bella azione di Anghileri, ma il suo potente sinistro centra il palo. Il Cuneo è consapevole che l’unico risultato utile sarebbe la vittoria. Un minuto prima del 45’ brividi per la difesa brianzola. Il tiro di Cavalli va sopra la traversa. Il match si conclude 0 a 0, un punto utile per il Renate, non per il Cuneo condannato ai playout.

Il post partita di mister Colella: “Per noi è un punto molto pesante…”

 “Il Cuneo ha giocato alla grande, noi abbiamo ribattuto colpo su colpo dando il massimo che potevamo oggi. Adesso ci manca un solo punto per la salvezza matematica – sono le parole del tecnico del Renate, Giovanni Colella – La nostra missione è quasi compiuta, manca ancora un ultimo sforzo per festeggiare un traguardo che questi ragazzi meritano”. Martedì pomeriggio riprenderanno gli allenamenti e si inizierà a preparare la partita con la Pro Patria.  “Ora ci prepariamo ad un’altra settimana di lavoro, e, come sempre, lo faremo con massima serenità, ma consapevoli che ci aspetta una partita come tutte le altre – aggiunge Colella – Non guardiamo comunque alla Pro Patria, ma pensiamo solo a noi stessi, a fare un’altra bella prestazione e ad aggiungere altri punti ad un girone di ritorno di altissimo livello”. 

Risultati Calcio Lega Pro

ALBINOLEFFE-LUMEZZANE 1-2

ALESSANDRIA-REGGIANA 0-1

BASSANO-PADOVA 2-1

CITTADELLA-CREMONESE 3-3

CUNEO-RENATE 0-0

GIANA-FERALPISALO’1-1

PAVIA-PORDENONE 0-1

PRO PATRIA-MANTOVA 0-3

PRO PIACENZA-SUDTIROL 2-0

Calcio Lega Pro: CLASSIFICA

CITTADELLA (promosso in B) 73

PORDENONE  (playoff) 62

BASSANO (playoff) 61

ALESSANDRIA 57

REGGIANA       51

PADOVA     51

FERALPISALO’ 50

CREMONESE 50

PAVIA   48

SUDTIROL 44

GIANA 42

LUMEZZANE     41

RENATE     40

PRO PIACENZA      38

CUNEO (playout) 34

MANTOVA (playout) 33

ALBINOLEFFE (playout) 19

PRO PATRIA (-3)    (retrocessa in serie D)

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here