Arrestato un 42enne italiano con precedenti per droga e furto
Rapinatore Monza, il furto andato male. Nella sera del 26 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Monza hanno arrestato un disoccupato con precedenti. Dopo il tentativo di rubare una bicicletta, l’uomo è stato bloccato da una guardia giurata.
Niente bottino per il rapinatore Monza
Una serie di eventi si sono frapposti tra il rapinatore Monza e la fuga in bicicletta. Alle 20 di martedì 26 luglio, una guardia giurata si è accorta che qualcosa non era a posto. Infatti, in largo Mazzini un ladro era all’opera. L’uomo, disoccupato italiano di 42 anni, stava cercando di rubare una bicicletta. L’azione della guardia è stata tempestiva.
Rapinatore Monza: la tentata fuga
Appena si è accorto dell’uomo, il ladro ha lasciato gli oggetti del mestiere per tentare la fuga. La guardia giurata si è data da fare. Qualche contusione agli arti, ma il 42enne italiano è stato bloccato. Una lotta andata a male che ha complicato la situazione del pregiudicato.
Rapinatore Monza: l’arrivo dei carabinieri
Dopo che il ladro è stato bloccato, sono stati avvisati i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Monza. Appena sul posto, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto il ladro per tentata rapina. Il tutto grazie all’azione tempestiva della guardia giurata, scattata subito in allarme al suono di tenaglie e tronchese.
Il rapinatore Monza e il giudizio per direttissima
Dopo l’arresto del ladro, è stato convalidato il fermo per direttissima. L’uomo è ora detenuto nel carcere di Monza. Nel mentre, continuano i controlli sul territorio dei militari brianzoli. Oltre alla stazione di Monza, anche Area Cambiaghi e corso Milano vedranno l’arrivo delle stazioni mobili. Il tutto per sorvegliare le “zone calde” della città. Nei giorni scorsi, sono state denunciate 9 persone per reati vari.
Alessandro Galli