Arrestato dai carabinieri in centro a Monza
Rapinatore armato di una bicicletta e una scacciacani, cerca di derubare due donne nel pieno centro di Monza. ma gli è andata male. Molto. E’ stato arrestato dai carabinieri di Monza dopo la reazione delle due vittime per nulla intimorite. Era ancora in zona.
Rapinatore: l’assalto in bici
In sella ad una bici, armato con una una scacciacani e con un cappellino di lana nero calato sul viso con due buchi per gli occhi. Un bulgaro di 33 anni è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Monza dopo aver tentato una rapina a due donne di cinquant’anni. Che però hanno reagito attirando l’attenzione dei passanti e riuscendo a chiamare il centralino del 112.
Rapinatore solitario e l’allarme delle vittime
L’uomo in sella sua bicicletta nel centro storico di Monza ha avvicinato le donne e ha intimato loro, tenendole sotto la minaccia di una pistola, di consegnare le borsette. Le signore però non si sono lasciate intimorire e sono scappate, chiamando il 112 per chiedere aiuto. L’uomo visto il tentativo andato in fumo ha cercato di scappare pedalando sempre più velocemente. Ma non è andato molto lontano dal luogo del misfatto.
Rapinatore: l’arresto
I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Monza l’hanno rintracciato pochi minuti dopo il tentativo in via Carlo Alberto. Era sempre in bicicletta, teneva ancora in mano il cappellino e nella cintura dei pantaloni aveva quella che poi è risultata essere una scacciacani. Il bulgaro dovrà rispondere di tentata rapina. I carabinieri lo hanno portato nel carcere di via Sanquirico a Monza. I militari dell’Arma stanno indagando per accertare eventuali altre responsabilità in episodi analoghi registrati a Monza nei giorni precedenti quando alcuni passanti avevano denunciato di essere rimasti vittima di una rapina che presenta molte analogie con l’assalto alle due donne andato male.