La tragedia è avvenuta sabato sera sulla banchina della stazione
Ragazzo travolto da un treno mentre è al telefono. Giuseppe Mammoliti, 17 anni, è morto travolto da un treno in corsa sabato sera alla stazione ferroviaria di Seregno. L’incidente è avvenuto attorno alle 21.45.
Ragazzo travolto: l’incidente
Secondo una prima ricostruzione fatta dalla Polizia ferroviaria, sembra che il ragazzo si sia trovato in stazione con alcuni amici. Il gruppetto doveva raggiungere un locale della città per il sabato sera. Mammoliti mentre era al telefono, ha commesso un’imprudenza. Si è avvicinato troppo al binario numero 1. Proprio in quel momento era in transito un treno veloce che, in piena corsa l’ha travolto. Il giovane è morto sul colpo. Non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi tempestivi.
Ragazzo travolto: i soccorsi
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri di Seregno e i medici del 118. Con loro gli agenti della polizia ferroviaria. Ma non c’è stato nulla da fare. Il 17enne era già morto. Il ragazzo, risiedeva a Seregno. E’ figlio di un’insegnante che lavora nelle scuole della città ed ha un fratello. L’incidente ha creato ritardi e interruzioni sulla linea Milano- Chiasso. Sono in corso le indagini per fare chiarezza su quanto è accaduto e stabilire l’esatta dinamica dell’incidente mortale. Gli inquirenti si serviranno anche delle immagini registrate dalle telecamere della stazione che hanno ripreso l’accaduto.