Chi è Alberto Tentori? Un giovane cantautore emergente che ha lanciato, proprio in questi giorni, il suo nuovo singolo, accompagnato da un video che vede come ospite d’eccezione Giorgia Crivello.
Il lissonese Alberto ha le idee chiare, la musica è la sua più grande passione, e possiede tutte le carte in regola per poter sfondare. Un’ottima abilità di scrittura – i suoi testi sembrano poesie -, capacità di arrangiamento musicale, un ammirevole uso della chitarra ed una voce d’impatto.
Il suo primo esordio è avvenuto con l’album “Lo chiamano amore” che ha scalato la classifica album di iTunes arrivando all’undicesimo posto e facendo del cantautore una piccola star in Brianza.
Qui il video:
[youtube height=”auto” width=”auto”]https://www.youtube.com/
“Perché in questo mondo di sbagli, per me, sei l’ unico errore che ad ogni persona auguro di fare…” è una delle frasi più significative di “Quante cose” e riassume molto bene il significato della canzone: racconto di una storia d’amore finita male. Il brano ed il video sono già un grande piccolo successo su YouTube e precedono l’uscita di un nuovo album, il cui titolo sarà “Nel mio oceano“.
Scritta in una sola notte, e forse per questo motivo ricca di parole che arrivano al cuore, “Quante cose” è una canzone fresca, ma anche profonda e toccante, un grido di dolore, condivisibile da chi ha sofferto o soffre per amore. Composta interamente da Alberto, prodotta ed arrangiata con Filadelfo Castro che collabora con grandi artisti di fama nazionale ed internazionale come i Pooh, Gatto Panceri, Valerio Scanu e Daniele Battaglia.
Giorgia Crivello, celebrità del mondo web e non solo, vanta infatti un curriculum televisivo che la vede protagonista di Rock Dj e Believers, programmi di DeejayTv, e Le Iene Trip andato in onda su Italia 2.
Le riprese del video, avvenute alll’Aprica, sono state curate da Andrea Bonfanti di Karma Troopers, giovane talento che si occupa professionalmente di videomaking.
Il singolo “Quante Cose” di Alberto Tentori è in vendita su iTunes a questo Link.
Per sapere di più: visita il profilo ufficiale Facebook.
Erica Chiesi