LENTATESE-BIASSONO 3-1
LENTATESE: Monfrini, Cappelli, Bonato, Ceron, Garbero, Falzari, Toppi, Turati, Tallarita, Borghi, Auliaro (46’ Roncalli). All. Erba
BIASSONO: Trizio, Centemero, Bani, Brunner (63’ Lauro), Esposito, Clerici, Ingrassia (69’ Romano), Cassanmagnaga, Sironi (53’ Galbiati), Mendez, Santagada. All. Aprile
MARCATORI: 1’ Turati, 17’-43 rig Borghi (L), 73’ Galbiati (B)
ARBITRO: Ascampremer di Milano
AMMONITI: Bonato, Cappelli, Toppi, Turati, Tallarita, Borghi (L), Clerici, Centemero, Brunner (B)
Lentate – Colpo interno della Lentatese che supera il più quotato Biassono. Tre punti importanti in chiave salvezza per i rossoblu di Erba, mentre la squadra di Aprile è incappata in una giornata storta ed è raggiunta al terzo posto dal Colicoderviese.
Nemmeno il tempo di organizzarsi in campo e la Lentatese passa in vantaggio. Toppi sul fondo tocca all’indietro per Turati, la palla con Trizio in uscita prima batte a terra e poi scavalca l’estremo difensore ospite finendo nel sacco. La prima azione del Biassono si registra all’8’ con l’inzuccata di Mendez (marcato a uomo, quando non erano in due a curarlo) ben servito da Santagada, ma Monfrini devia in angolo.
Al 17’ il raddoppio della Lentatese che conquista una punizione appena fuori dell’area per fallo fischiato a Clerici dopo essersi scontrato con Borghi. Calcia lo stesso numero nove, la sfera passa in mezzo alla barriera, Trizio tenta la deviazione in angolo ma la palla finisce nel sacco. Prima del riposo la Lentatese si porta sul 3 a 0 grazie ad un rigore concesso dall’arbitro che ravvisa un fallo di mano di Centemero che si becca il cartellino giallo. Dal dischetto Turati non fallisce.
La ripresa inizia con la prima azione dei rossoblu ospiti: Santagada per Cassanmagnaga, ma la sua conclusione a portiere immobile fa la barba al palo. Il Biassono rischia spesso sui contropiedi dei locali, come al 49’ quando Toppi, lasciato libero, cerca di sorprendere Trizio con un pallonetto che, però, esce di poco.
Al 51’ bella azione dei rossoblu ospiti con Santagada che mette in mezzo per Cassanmagnaga un bel pallone, sul cui gran tiro Monfrino si supera spedendo sopra la traversa.
Al 70’ altro contropiede pericoloso della Lentatese, anche se Tallarita è in sospetta posizione di fuorigioco. Lancio lungo per Turati che fa trenta metri palla al piede, poi fa partire un bolide che si stampa sul palo e, poi, sulla ribattuta lo recupera da Trizio.
Al 73’ il gol della bandiera del Biassono. Bel lancio di Ingrassia a pescare Cassanmagnaga che, in velocità, alza un pallonetto per mettere in movimento l’accorente Galbiati che, dalla destra, fa partire un gran diagonale sul quale Monfrino nulla può fare.