Promozione C: Un doppio Provasi regala tre punti al Paina

baldon

PAINA-PONTELAMBRESE   2-0

PAINA: Archesso, Mariani, Intonazzo (85’ Ugolini), Belgiovine, Colombo E., Baldon, Ababio, Masino (54’ Pedretti), Provasi, Di Maro (73’ Luciano), Talon. All. Mauri

PONTELAMBRESE: Ferrari, Annunziata, Tosetti (49’ Cau) Colombo M.  (64’ Cigardi), Righetti, Franchetto, Nava, Passerini, Rizzo, Paladino, Boccia (49’ Croci). All. Cattaneo

MARCATORI: 24’-47 Provasi.

ARBITRO: Ruffoni di Sondrio

ESPULSI: 80’ Manzoni (dir. Pontelambrese), 88’ Consonni (Po) per proteste dalla panchina.

AMMONITI: Intonazzo, Provasi e Di Maro (Pa), Franchetto, Passerini e Croci(Po).

Mariano – Con un gol per tempo il Paina liquida la Pontelambrese e vola in classifica. Protagonista bomber Provasi che firma una doppietta personale. Il primo timbro sulla partita lo mette al 24’ dopo una bella azione di Abbabio che, rubata palla sulla trequarti, lancia per Talon che di prima intenzione serve Provasi. L’attaccante biancoverde non ha difficoltà a mandare alle spalle di Ferrari. Al 29’ ci prova ancora Provasi, ma stavolta sbaglia il controllo e permette a Ferrari di sventare il pericolo.

La Pontelambrese si fa vedere poco prima del riposo con Annunziata, sul quale perà Archesso si salva e poi la rovesciata di Rizzo finisce fuori.

La ripresa inizia subito con il raddoppio del Paina. Punizione di Baldon su cui c’è la deviazione di Provasi che sotto porta beffa Ferrari. La Pontelambrese cerca di reagire e lo fa con Rizzo che su una punizione da 20 metri circa scalda i guantoni ad Archesso.

Poco dopo ci prova Annunziata, ma il suo tiro è alto. Il Paina si fa rivedere al 13’ con Provasi, ma Ferrari non ha difficoltà a neutralizzare il tiro. Il botta e risposta continua al 19’ quando Paladino mette in mezzo, Colombo non ci arriva e Rizzo non raccoglie la grande occasione. Al 21’ stessa sorte per Talon su cross di Mariani.

Le ultime azioni degne di cronaca sono di marca biancoverde: la conclusione di Pedretti è alta, Provasi tutto solo davanti a Ferrari sbaglia clamorosamente.

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here