PAINA-CANTU SAN PAOLO 2-0
PAINA: Artesani, Belgiovine, Anastasia, Galimberti, Colombo E., Baldon, Galliani(65’ Ababio), Masino, Provasi, Di Maro (78’ Lauro), Talon (69’ Luciano). All. Mauri
CANTU SAN PAOLO: Bosisio, Astuti (55’ Cardullo), Molteni(91’ Bruschi), Scaccabarozzi, Campi, Conte, Scavetta (55’ Marelli D.), Mazzola, Marelli C., Romano, Bonacina. All. Bazzoni
MARCATORI: 6’ Provasi, 44’ Talon
ARBITRO: Bettani di Treviglio
AMMONITI: Galliani e Provasi (P), Campi e Molteni (C).
Mariano – Il Paina si sbarazza del Cantù e consolida la seconda posizione alle spalle di un Nibionno che, proprio oggi, vincendo contro il Biassono, ha conquistato l’Eccellenza. La squadra di Mauri sblocca il match al 6’ con Provasi che, lanciato da Di Maro, fulmina Bosisio.
Al 15’ ancora Provasi, ma Bosisio si supera e salva la sua porta. Il numero uno locale un minuto dopo è bravissimo ad opporsi a Provasi. Sulla ribattuta ci prova Anastasia che, complice una deviazione, calcia fuori. Alla mezz’ora il Cantù si fa vedere con Carlo Marelli che si gira bene in area, ma la sua conclusione è debole. Successivamente sale nuovamente in cattedra Bosisio che, prima, si oppone ad un tiro al volo di Anastasia, poi, due volte, esce bene su Provasi. Al 43’ Provasi e Di Maro “bisticciano” col pallone e non segnano. Un minuto dopo non sbaglia Tallon che, dopo aver stoppato sulla tre quarti la palla, con un pallonetto beffa l’estremo difensore canturino.
Ad inizio ripresa, il Cantù si fa vedere dalle parti di Artesani con Bonacina, ma il portiere salva la sua porta. Poco dopo Provasi colpisce la traversa, mentre al 56’ Romano in area impegna Artesani che, al 60’, viene graziato da Davide Marelli che si mangia clamorosamente un gol. Al 77’ il Cantù si spinge in avanti ancora con Davide Marelli. Questa volta però colpisce il palo.