Il big match della 9° giornata di campionato si giocherà a Barzanò e vedrà di fronte la capolista Manara e la Casateserogoredo. Un match che si preannuncia ricco di emozioni e scoppiettante fino all’ultimo. La Manara è l’unica squadra ancora imbattuta; la Casatese invece ha perso l’imbattibilità nel turno precedente. Da una parte ci saranno i “bersaglieri” che giocheranno per consolidare la propria leadership e mantere immacolata la casellina delle sconfitte; dall’altra parte, invece, ci sarà una Casatese intenzionata a fare lo sgambetto alla rivale. La squadra di Ronchi, ad un solo punto dalla Manara, dovrà fare attenzione anche all’altro derby lecchese della giornata, Nibionno-Calolziocorte. La squadra di Mason, infatti, condivide la seconda posizione con la Casatese e il Biassono; il Calolzio è a -3 da questo terzetto. Insomma, si giocheranno partite che potrebbero portare delle novità nei piani altissimi della classifica.
Non resterà sicuramente a guardare il Biassono impegnato nella difficile trasferta di Colico dove la squadra di Arrigoni, dopo il cambio in panchina, ha cambiato fisionomia e ingranato la terza. Altro match dal pronostico aperto e da tripla. Gli uomini di Aprile si troveranno di fronte una formazione coriacea che, rivitalizzata dalla cura Arrigoni, giornata dopo giornata, è uscita dalla palude del fondo classifica e ora di punti ne ha 13. Per il bomber rossoblu e capocannoniere del girone, Mendez, non sarà facile scardinare la difesa di Arrigoni… L’argentino e i compagni di reparto comunque ci proveranno in tutti i modi per continuare la scalata…
Altra squadra che farà di tutto per non fermarsi è il Paina che può contare su un reparto avanzato ben assortito e attrezzato guidato in primis da Provasi e Talon. I giussanesi sfideranno a domicilio una Pontelambrese in crescita e in serie positive da tre giornate.
Scendendo in classifica, la Sovicese alla ricerca della seconda vittoria stagionale dovrà vedersela con un Cabiate che non conosce mezze misure. L’undici di Pagnin, infatti, vince o perde. Cabiate ed Arcellasco sono le uniche due squadre del girone che non hanno mai pareggiato. Il fanalino Vis Nova giocherà sul campo del Merate, reduce dalla netta (non solo per il 3 a 0, ma anche per il gioco) e ritrovata vittoria ai danni dell’Arcellasco. Gli erbesi, dopo un inizio di campionato con il botto, stanno attraversando un periodo grigio in cui hanno incassato tre sconfitte consecutive. Risultati che hanno fatto scendere l’Arcellasco dal primo al quinto posto. Gli erbesi saranno di scena a Lentate dove troveranno una compagine alla ricerca di punti salvezza. Così come il Cantù che, nello scorso turno contro il Cabiate, ha rotto il ghiaccio ponendo fine al digiuno di vittorie che durava da ben 13 mesi. I granata di cantù sfideranno in casa l’Olympic Retica, altra squadra che dovrà far punti per cercare di risalire la china.
IL CALENDARIO DELLA 9° GIORNATA
(Domenica 3 novembre)
CANTU’-OLYMPIC RETICA
COLICODERVIESE-BIASSONO
LENTATESE-ARCELLASCO
MANARA-CASATESEROGOREDO
MERATE-VIS NOVA
NIBIONNO-CALOLZIOCORTE
PAINA-PONTELAMBRESE
SOVICESE-CABIATE
CLASSIFICA
MANARA 18
BIASSONO 17
CASATESEROGOREDO 17
NIBIONNO 17
ARCELLASCO 15
CALOLZIOCORTE 14
COLICODERVIESE 13
PAINA 13
MERATE 12
CABIATE 9
PONTELAMBRESE 9
SOVICESE 7
CANTÙ (-1) 5
LENTATESE 4
OLYMPIC RETICA 4
VIS NOVA 2