Promozione C: La Vis riprende nel recupero il Paina

longoni vis nova
talon
Talon firma il momentaneo vantaggio del Paina

PAINA-VIS NOVA   1-1

PAINA: Tonsi, Mariani, Santorelli, Caprini, Colombo, Baldon, Intonazzo (88’ Pirri), Masino, Provasi, Talon (77’ Ababio), Luciano (86’Lauro). All. Mauri (squalificato).

VIS NOVA: Spreafico, Monteleone (83’ Marano), Lops, Pulici Anzani, Viganò (76’ Bretti), Porro, Serio, Ghidelli, Longoni S., Purita (62’ Elli). All. Savi

 MARCATORI: 47’ Talon (P), 93’ Longoni S. (VN)

ARBITRO: Fontana di Legnano

AMMONITI: Santorelli (P), Viganò, Pulici e Lops (V)

 Mariano – Quando ormai il Paina stava gustando il dolce sapore della vittoria nel derby, la Vis Nova (fallisce sullo 0 a 0 un rigore) in pieno recupero agguanta il pareggio con Stefano Longoni.

Cronaca. Al quarto d’ora il Paina ci prova con Provasi, ma la sua conclusione finisce fuori. La Vis Nova al 21’ ha l’occasione per sbloccare il risultato, ma Tonsi respinge il rigore di Ghidelli concesso per fallo di Santorelli sullo stesso attaccante biancoverde. Sulla ribattuta del portiere, Ghidelli poi mette fuori.  Il Paina replica con Provasi, ma Spreafico compie un miracolo. Il bomber di Mauri non si dà per vinto e al 31’ si rende nuovamente pericoloso. Questa volta, però, a salvare la squadrà di Savi è Lops con l’aiuto della traversa.

Prima del riposo, Tonsi salva sul colpo di testa di Intonazzo che cercava di anticipare Porro. La ripresa vede subito il Paina sbloccare il derby. Al 47’ sugli sviluppi di un corner calciato da Luciano, Spreafico prima devia su Provasi, poi però si deve arrendere al piattone di Talon. La Vis Nova riprende il gioco a testa bassa e Ghidelli, dopo essere sfuggito a Colombo, non riesce a concretizzare il suo destro. Un minuto dopo (26’) tocca a Porro impensierire Tonsi. La Vis Nova attacca alla ricerca del pareggio. All’80’ per Ghidelli c’è il palo esterno. Dal 36’ al 46’ si fa nuovamente vedere il Paina con Provasi, ma nel primo caso l’attaccante a porta completamente sguarnita sbaglia la mira, mentre al 46’ Spreafico salva nuovamente la sua porta su un contropiede di Provasi. Il match non è finito. In pieno recupero la Vis Nova pareggia. Cross di Lops, difesa del Paina ferma e Longoni è lesto ad insaccare alle spalle di Tonsi.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here