Promozione C: Grande reazione della Sovicese, Cabiate ribaltato

comi
Alessandro Comi pareggia a tre minuti dalla fine
comi
Alessandro Comi regala in pieno recupero tre punti importanti alla Sovicese

SOVICESE-CABIATE   4-3

SOVICESE: Mosca, Redaelli (63’ Greco), Vismara, Scurati, Frigerio, Elli (65’ Corbetta G.), Serafini, Sagnella, Comi, Mantellini, Arci (61’ Vergani). All. Ciampoli

CABIATE: Crotti, Cefrì, Rugginello, Dellofiore, Vivauro, Ronzoni, Parravicini, Zorzetto (76’ Viganò), Cimellaro, Confalonieri, Bigatti (80’ Abbondi). All. Pagnin

MARCATORI: 3’-60’ Cimellaro (C), 22’ Ronzoni (C), 32’ Elli (S), 72’ Comi (S), 82’ Mantellini (S), 95’ Comi (S)

ARBITRO: Ronchetti di Bergamo (Germarini di Gallarate e Russo di Seregno)

 AMMONITI: Frigerio, Sagnella, Arci (S), Cefrì, Bellofiore, Confalonieri (C)

Sovico – Grande rimonta della Sovicese che sul filo di lana conquista tre punti utili anche per la classifica. La partita contro il Cabiate per gli uomini di Ciampoli si era  messa male male. I granata di Pagnin, infatti, dopo solo tre minuti sbloccano con l’ex di turno Cimellaro che, lasciato solo a centro area, non ha problemi a superare Mosca. L’immediata reazione della Sovicese non arriva e al 22’ il Cabiate raddoppia con Ronzoni che centra il bersaglio su una punizione da 30 metri circa. Incassato il doppio svantaggio, la Sovicese si fa vedere prima con tiri dal limite, poi al 32’ con Elli su punizione accorcia le distanze. Tre minuti dopo l’arbitro (su segnalazione del suo collaboratore di destra) annulla il gol del momentaneo 2 a 2: mischia in area, Serafini segna, ma è tutto da rifare.

La ripresa inizia come la prima parte della partita con il Cabiate che cerca di mettere alle corde i padroni di casa. Al 60’ ci riesce il solito Cimellaro che di testa, sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, non perdona Mosca e il Cabiate si riporta davanti (3 a 1). Quando la partita sembra chiusa, la Sovicese rialza la testa e riprende la giusta marcia. Al 74’ Comi, dopo un bello scambio con Mantellini, accorcia le distanze per gli arancioverdi, mentre all’82’ Mantellini, su cross di Frigerio, con uno splendido tiro al volo agguanta il Cabiate.

Partita finita? Nemmeno per idea. La Sovicese ci crede e in pieno recupero porta a casa tre punti che, fino a poco prima, nessuno ci avrebbe creduto. Autore del gol vittoria è sempre il solito “vecchio” bomber Comi che con un tiro a girare insacca la palla nel sette. L’arbitro decreta la fine delle ostilità e per la Sovicese è arrivata anche la seconda vittoria in campionato.

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here