Promozione C: Paina-Biassono è la sfida anche dei bomber Mendez-Provasi

biassono
Biassono e Sovicese in azione

Paina – Fari puntati domenica su Paina-Biassono che in campo vedrà la sfida anche fra i due capocannonieri del girone C di Promozione. Mendez (Biassono) e Provasi (Paina) guidano la speciale classifica a quota 6. L’argentino rossoblu, dopo aver sciupato diverse occasioni contro la Sovicese, scenderà in campo con la voglia di tornare a gonfiare la rete; Provasi, invece, arriva all’appuntamento con il Biassono con le pile cariche dopo la doppietta nel derby con il Giussano. Se i pronostici non verranno smentiti, si preannuncia una combattuta e bella partita da tripla… Nel Paina non ci sarà lo squalificato Omar Masino.

Chi non dovrà più permettersi passi falsi sarà la Vis Nova impegnata nella difficile trasferta in casa dei lecchesi della Manara che saranno galvanizzati dal fatto di aver dato il primo dispiacere alla capolista Arcellasco. I giussanesi di Roberto Savi sono penultimi con soli due punti. Serve una vittoria anche per risollevare il morale dello spogliatoio. Stesso discorso vale per il fanalino Lentatese che ospiterà il Calolziocorte. La Sovicese è desiderosa di riassaporare il dolce gusto della vittoria e muovere di tre passi la classifica. Partita non facile per gli arancioverdi di Ciampoli che andranno in casa di una CasateseRogoredo che stanzia nei piani alti della classifica. Altra gara interessante sarà quella che si giocherà a Merate fra i gialloblu di Alfredo Ottolina e il Nibionno. Ottolina non potrà schierare Matteo Placida e Simone Bonalumi, fermati un turno dal Giudice Sportivo.

L’Arcellasco per continuare a tenere a distanza le inseguitrici dovrà ritrovare subito la via del successo, Colicoderviese permettendo. Con l’arrivo di Arrigoni in panchina, il Colico ha cambiato marcia incamerando due vittorie e un pareggio. Campi invertiti per Cabiate e Olympic Retica. Si giocherà a Cabiate e non in Valtellina, come da calendario.

Per il Cantù (domenica ospiterà la Pontelambrese) sembra non esserci proprio pace. Dal campo di Casatenovo dove ha pareggiato (3-3), la palla ora passa al Giudice Sportivo. Il risultato, infatti, non è stato omologato. I lecchesi hanno preannunciato reclamo. La prossima settimana si conoscerà il “verdetto”… Intanto il Giudice Sportivo ha fermato per un turno il giocatore Alessio Mazzola.

IL CALENDARIO DELLA 7° GIORNATA (Domenica 20 ottobre – ore 15.30)

CANTU’-PONTELABRESE

COLICODERVIESE-ARCELLASCO

LENTATESE-CALOLZIOCORTE

MANARA-VIS NOVA

MERATE-NIBIONNO

CABIATE-OLYMPIC RETICA

PAINA-BIASSONO

SOVICESE-CASATESEROGOREDO

 

CLASSIFICA

ARCELLASCO                                     15

MANARA                                               14

BIASSONO                                             13

CASATESEROGOREDO                      12

NIBIONNO                                              11

CALOLZIOCORTE                               11

PAINA                                                     10

MERATE                                                9

COLICODERVIESE                              7

PONTELAMBRESE                             7

CABIATE                                              6

SOVICESE                                            6

PONTELAMBRESE                            7

OLYMPIC RETICA                             4

CANTÙ (-1)                                           4

VIS NOVA                                            2

LENTATESE                                       1

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here