
BIASSONO-PAINA 2-2
BIASSONO: Trizio, Patti, Bani S. (93’ Centemero), Trabattoni, Esposito, Clerici, Ingrassia (82’ Cuciniello), Cassanmagnaga, Galbiati(87’ Bani M.), Mendez, Santagada. All. Aprile
PAINA: Tonsi, Belgiovine, Intonazzo (21’ Pirri), Caprini, Colombo (80’ Ababio), Baldon, Lauro (89’ Galimberti), Masino, Provasi, Di Maro, Talon. All. Gualandris (Mauri squalificato).
MARCATORI: 15’ Talon (P), 24’-35’ Mendez (B), 56’rig. Lauro (P)
ARBITRO: Tinelli di Treviglio
AMMONITI: Ingrassia, Cassanmagnaga e Patti (B), Provasi, Colombo (P).
Biassono – Biassono e Paina per obiettivi diversi puntavano alla vittoria e, invece, non sono andate oltre il pareggio. Parte meglio il Paina che al 9’ ha una buona occasione con Provasi che, ricevuta palla da Belgiovine, calcia però sopra la traversa. Il Biassono risponde un minuto dopo con Galbiati, tiro fuori.
All’11’ i biancoverdi sbloccano il match. Cross di Baldon e colpo di testa vincente di Talon. Due minuti più tardi Mendez, lanciato sul filo del fuorigioco, scarta Tonsi che, probabilmente lo aggancia, ma l’arbitro propende per il giallo per simulazione. Al 24’ il Biassono pareggia. Cross di Ingrassia per il bomber argentino che, dopo aver lasciato sul posto due avversari, con un rasoterra infila Tonsi. Al 35’ i rossoblu ribaltano la partita. Azione sulla destra di Galbiati, Mendez supera i difensori avversari e mette nell’angolino dove Tonsi non può arrivarci. Un minuto prima del riposo i rossoblu si fanno vedere nuovamente dalla parte di Tonsi che devia in angolo una conclusione di Cassanmagnaga servito da Santagada.
Il Paina non demorde e all’56’ impatta con l’ex di turno Lauro che non sbaglia il calcio di rigore assegnato dall’arbitro a seguito della caduta di Provasi dopo il contatto con Clerici. Lauro che, nel mercato di dicembre dal Biassono è passato al Paina, dal dischetto spiazza Trizio.
