Promozione – Biassono, senatori confermati e si punta sui giovani

gruppo-biassono-1

Biassono – Il Biassono si presenta ai nastri di partenza della stagione 2014-2015 con un gruppo giovane, “ringiovanito di sei anni” ha puntualizzato il riconfermato mister Gianluigi Aprile.  Su 21 giocatori della rosa, quattro hanno 20 anni, uno 21, tre 18 e due 17, Andrea Pozzi e Gabriele Santoro, entrambi difensori classe 1997. Due ragazzi cresciuti nel vivaio rossoblu e che hanno già respirato nella scorsa stagione, anche se per poco, l’aria della prima squadra. Quest’anno, invece, inizieranno subito la preparazione con Aprile. “A dimostrazione che il Biassono crede nel settore giovanile – ha puntualizzato il direttore generale Martino ArosioE’ una soddisfazione per noi vedere due nostri giovani aggregati alla prima squadra. Quando giocheranno, il primo ad essere emozionato sarò proprio io…”.

Sul mercato la società ha lavorato per mettere a disposizione di Aprile una rosa omogenea e ben assortita nei diversi ruoli del campo. Sei gli innesti. A rinforzare il centrocampo sono arrivati Antonio Altarelli (Casati Arcore), Federico Arlati e Renato Quartieri (Vibe Bernareggio). Ai tre si aggiungono i riconfermati Massimiliano Bani, Alessio Cassamagnaga e Stefano Trabattoni. Il parco attaccanti si arricchisce con l’ex Lentatese Vassiliy Noventa e l’ex Pro Lissone Giorgio Posenato che andranno a far compagnia al capocannoniere italo-argentino Luciano Mendez (l’arma in più nella scorsa stagione dei rossoblu), Antonio Santagada, Simone Ingrassia, Riccardo Galbiati e il giovane Mirko Cuciniello che, già l’anno scorso, ha dimostrato di starci in Promozione. Dall’Olginatese è approdato a Biassono il giovane portiere Giuseppe Piranio che si giocherà il posto da titolare con l’esperto vicecapitano Diego Trizio. Il pacchetto difensivo di Aprile si completa con Stefano Bani, il capitano Dario Clerici, Mirko esposito, Mauro Patti e Gabriele Santoro.

Poche parole, ma fatti. E’ la parola d’ordine in casa Biassono. “Partiamo come la sorpresa del campionato visto che la squadra è stata ringiovanita di sei anni – ha affermato il tecnico milanese – L’entusiasmo dei giovani e l’esperienza dei senatori saranno sicuramente importanti a superare i momenti difficili che, nel corso dell’annata, potranno verificarsi”. Sulla vecchia guardia, mister Aprile ha precisato: “Ho lottato per non perdere i senatori che per me sono il meglio della categoria”. Due parole anche sui nuovi. “Sono giocatori che abbiamo seguito più di una volta nel corso della scorsa stagione – ha aggiunto il tecnico rossoblu – Abbiamo lottato per portarli a Biassono. Li abbiamo fortemente voluti sia per le loro capacità tecniche che sotto il profilo umano.  Il nostro è stato un mercato mirato e abbiamo lavorato in quei ruoli dove volevamo miglioraci”. La preparazione inizierà il 16 agosto. Domenica 24 al via la prima fase della Coppa Italia 2014-2015.

IL PRESIDENTE FRANCO MAGNANO“L’anno scorso abbiamo fatto un bel campionato, anche se non sono mancati momenti dove abbiamo un po’ sofferto – ha affermato il massimo dirigente rossoblu, Franco Magnano – Non voglio parlare di promozione, ma ogni tanto ci speriamo…”.

NUOVO DIESSE E STAFF TECNICO – Giuseppe Benincasa è il nuovo direttore sportivo del Biassono. Sostituisce Giuliano Agazzi che ha lasciato la società verso la fine della scorsa stagione. Con mister Gianluigi Aprile lavoreranno il vice Borella, il preparatore dei portieri Alberto Calcinaghi e il preparatore atletico Luca Beretta. Medico sociale Federica Magnano, massaggiatore Belesso.

JUNIORES E SETTORE GIOVANILE – Carlo Rivolta è il responsabile del Settore giovanile. La Juniores regionale A è affidata ad Igor Galimberti, coadiuvato da Bernabè.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here