
LISSONE-ALCIONE 1-1
LISSONE: Gandini, Corbetta, Brambilla, Sudati, Tagliabue, Cappellini, Caruso, Ceppi, Giudici (80’ Bonetto), Visconti, Cei. All. Averani
ALCIONE: Calderara, Serrone, Bianchi, Albertini, Dorati, Cristiani, Maugeri (65’ Paggiarin), Maggio, Caccianiga, Monteverde (84’ Scavo), Pellegatta (76’ Giavarini). All. Pizzi
ARBITRO: Castellano di Bergamo
MARCATORI: 15’ Bianchi (A), 38’ Giudici (L)
AMMONITI: Caruso (L), Calderara, Albertini, Maggio, Pellegatta (A).
ESPULSO: Serrone (A) a partita terminata per proteste.
Lissone – Pareggio tutto sommato giusto fra Lissone e Alcione al termine di 90 minuti combattuti. Un tempo praticamente a testa. Nel primo meglio l’Alcione, nel secondo il Lissone che mette più volte in difficoltà una retroguardia ospite apparsa non proprio impeccabile, senza però riuscire a concretizzare. I lissonesi hanno anche una ghiotta occasione per ribaltare il match, ma Giudici sbaglia il calcio di rigore.
Nei primi 20 minuti è l’Alcione a creare più occasioni e a sbloccare il match con Bianchi al 15’. Gli ospiti amministrano bene il vantaggio fino al 38’ quando Giudici, su una delle poche occasioni, infila Calderara e firma il definitivo 1 a 1.
Cronaca. Veemente l’avvio dell’Alcione che, dopo soli 60 secondi, ha l’occasione per sbloccare il match, ma la conclusione di Caccianiga finisce di poco sul fondo. Al 4’ deviazione in corner di Gandini su punizione di Monteverde. L’Alcione spinge, mentre i padroni di casa appaiono contratti. Al 15’ gli ospiti sbloccano il match con un tocco sottomisura di Bianchi che risolve una mischia in area. Il Lissone accusa il colpo e al 19’ rischia di capitolare per la seconda volta su colpo di testa di Maggio. La prima vera e propria conclusione dei padroni di casa si registra al 21’ con Giudici ma il suo tiro dalla distanza finisce sul fondo. La replica dell’Alcione non si fa attendere e al 34’ gli ospiti costruiscono un’altra ghiotta occasione con Serrone che, entrato in area, si libera bene di un difensore avversario, poi calcia debole per la facile presa di Gandini. I padroni di casa rispondono con una punizione rasoterra di Brambilla che Calderara blocca. Al 38’ il pareggio del Lissone. Su una punizione dalla tre quarti di Sudati, Giudici dal limite dell’area tocca di testa quel tanto che basta per indirizzare la sfera nell’angolino alla sinistra di Calderara. Il bomber locale ci prova anche al 43’ ma la sua conclusione esce di poco. La ripresa si apre con il Lissone che schiaccia sull’acceleratore. Giudici, porta via la palla a due avversari, entra in area e subisce fallo. L’arbitro decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Giudici che, come contro la Pro, fallisce il rigore. Da questo momento fino alla fine, Lissone e Alcione ci provano ancora in un paio di occasioni, ma il risultato non cambierà. La prossima trasferta per i lissonesi sarà sul campo della capolista Brugherio.