

Nel turno infrasettimanale la Pro Lissone non perde l’occasione per confermarsi sempre più capolista e cala un poker al Paderno Dugnano, penultimo a quota 4. Sulla carta era una partita facile per i “tigrotti” di mister Battistini, ma a volte sono proprio queste sfide che possono riservare delle sorprese. La Pro Lissone, invece, è uscita dal “Palestra” con i tre punti in tasca e l’ottava vittoria stagionale per una classifica che dice 25 punti. La diretta inseguitrice (separata da ben sette punti) Alcione non sta a guardare e a Trezzo d’Adda si impone 3 a 1. Intanto la società Tritium (nelle ultime quattro giornate ha raccolto tre sconfitte e un pareggio) in un comunicato riportato sul proprio sito nei giorni scorsi conferma “sine die la piena fiducia nell’operato del tecnico Giuseppe Magni esprimendo al tempo stesso sentimenti di gratitudine per la qualità del lavoro fin qui svolto”. I dirigenti con a capo la presidentessa Floriana Mancini intendono “chiarire una posizione ferma e decisa della società per zittire sul nascere qualsiasi notizia infondata in merito alla gestione tecnica – si legge nel comunicato – La società intende adoperarsi con maggior attenzione possibile al fine di mettere a disposizione dell’area tecnica ulteriori elementi di valore professionale ed umano per raggiungere il miglior piazzamento possibile alla fine della stagione sportiva”.
Serata positiva anche per il Brugherio che ne rifila quattro al Bresso (4-1) e incamera la seconda vittoria di fila. Sorride pure la Vimercatese che sembra aver trovato una certa continuità nei risultati. Per il team arancionero quella contro La Dominante è la terza vittoria consecutiva negli ultimi quattro turni di campionato. I vimercatesi superano i monzesi (3 a 1) non solo sul campo, ma anche in classifica e si piazzano al 10° posto a quota 11 punti. Secondo ko di fila, invece, per la Casati Arcore battuta di misura dalla Settalese (2 a 1).

Il match di bassa classifica fra Cob e Lissone sorride solo ai padroni di casa di Cormano che superano 1 a 0 la squadra di Averani. La Cob nel mercoledì calcistico ha centrato la prima vittoria in campionato, ma in classifica rimane sempre fanalino di coda. Tre punti che però possono fare morale.
Morale sotto i tacchi, invece, per il Lissone che ha fallito lo scontro salvezza. La squadra del presidente Paolo Mussi, che non riesce a dare una sferzata importante al proprio campionato, continua ad essere terz’ultima a quota 6 e nelle ultime quattro partite ha raccolto due pareggi e due sconfitte. Urge cambiare subito marcia…
RISULTATI 9° GIORNATA DI ANDATA (TURNO INFRASETTIMANALE)
COB-LISSONE 1-0
LA DOMINANTE-VIMERCATESE 1-3
SPERANZA-VIGNATE 0-0
CINISELLO-GESSATE 1-0
PRO LISSONE-PADERNO DUGNANO 4-1
TRITIUM-ALCIONE 1-3
SETTALESE-CASATI ARCORE 2-1
BRESSO-BRUGHERIO 1-4
HA RIPOSATO: LA SPEZIA
CLASSIFICA
PRO LISSONE 25
ALCIONE 18
BRUGHERIO 16
CINISELLO 16
GESSATE 14
SETTALESE 14
VIGNATE 14
CASATI ARCORE 13
SPERANZA 12
VIMERCATESE 11
LA SPEZIA 8
LA DOMINANTE 8
TRITIUM 7
BRESSO 6
LISSONE 6
PADERNO DUGN. 4
COB 3