
SPERANZA AGRATE – AC LISSONE 1-1
SPERANZA AGRATE: Faconti, Della Vecchia, Zanettini, Mpio, Pizzino, Motta, Ornaghi, Tavaglione (78’ Colombo), Villa (74’ Granza), Piscopo (69’ Nardiello), Miano. All. Pizzi
AC LISSONE: Gandini, Arosio, Menegon, Ceppi (62’ Pisani), Tagliabue, Cappellini, Caruso (67’ Bonetto), Gianoli, Giudici, Cei, Bianchessi. All. Averani
ARBITRO: Casati di Treviglio
MARCATORI: 59’ Motta (SA), 81’ Giudici (L)
AMMONITI: Tavaglione, Villa, Mpio (SA), Menegon, Ceppi, Bianchessi, Tagliabue (L)
Cavenago – Bomber Giudici ha impiegato due mesi a raggiungere il traguardare dei 150 gol (vedi intervista pubblicata nei giorni scorsi), mentre in sette giorni l’ha già superato. Come contro il Cinisello, il gol dell’attaccante di Mariano aveva regalato tre punti al Lissone; oggi pomeriggio permette ai biancoblu di uscire dalla trasferta di Agrate con un punto e continuare la striscia di risultati utili.
Partita non bella e nervosa soprattutto nel finale. La Speranza Agrate è brava a chiudere gli spazi all’undici di Averani. I primi dati salienti della cronaca si registrano al 10’ quando Cappellini perde la sfera sulla tre quarti, la palla arriva a Villa che si invola verso Gandini, ma il pallonetto dell’attaccante locale è deviato in corner da Gandini. Successivamente, ci prova il Lissone con Bianchessi ma il suo diagonale è facile preda di Faconti. Al 28’ la più grossa occasione per i lissonesi: punizione di Gianoli, palla spizzata di testa da Tagliabue che serve Giudici che, solo davanti al portiere, devia a botta sicura, ma Faconti riesce a sventare. Al 36’ altra svista degli ospiti con Cappellini che, persa palla, innesca il contropiede avversario, sventato poi dalla retroguardia lissonese. Al 43’ Gianoli ci prova da lontano nel tentativo di sorprendere un Faconti fuori posizione, ma la palla esce.
Ad inizio ripresa si gioca soprattutto a centrocampo. La prima azione degna di nota si registra al 57’ con una punizione di Gianoli che, dal limite dell’area, sorvola di poco la traversa.
Tre minuti dopo l’Agrate sblocca il risultato: su cross dalla destra, il colpo di testa di Villa, che, lasciato solo, sbatte sulla base del palo e sulla ribattuta Motta di potenza insacca.
Al 71’ l’Agrate potrebbe raddoppiare con Villa che, pescato solo in area con una lunga rimessa laterale, manda la girata abbondantemente alta.
Per vedere un’azione del Lissone si deve attendere il 72’ quando il colpo di testa di Cei è troppo centrale per dare problemi a Faconti. Al 75’ ci prova il neoentrato Bonetto con un rasoterra. Faconti non trattiene la palla, sulla quale si avventa Giudici che però è anticipato dallo stesso Faconti in recupero.
All’81’ il pareggio del Lissone, contestato dall’Agrate che reclamano per la posizione in fuorigioco di Giudici (non segnalata dall’assistente dell’arbitro). Giudici ben imbeccato arriva davanti a Faconti che conclude a rete, il portiere respinge, ma il bomber biancoblu è lesto a ribadire in rete la corta respinta. I padroni di casa si gettano in avanti e al 92’ con Villa segnano la seconda rete, annullata però per fuorigioco.