VIMERCATESE ORENO-CASATI ARCORE 1-2
VIMERCATESE: Perego, Ravanelli, Scarfone, De Ponti (55′ Casati), Colombo A., Varisco, Schmelzinger (55′ De Caria), Sala, Colombo I., Maggioni A. (38′ Galbussera), Biraghi. All. Magni.
CASATI ARCORE: Doto, Altarelli, Cereda (78′ Zattra), Bertini, De maria, Bonfanti, Rebuschi, Bala, Brioschi (66′ Maletti), Delle Fave, Borgonovo (69′ Aloe). All. Leoni
ARBITRO: Milinci di Chiari
MARCATORI: 15′ Delle Fave (C), 16′ Colombo I. (V), 40′ Delle Fave (C)
Vimercate – La Casati Arcore torna a risplendere proprio nel derby con la Vimercatese Oreno grazie alla strepitosa doppietta di Delle Fave. Ospiti pimpanti fin dalle prime battute di gioco con Rebuschi che al 7′ direttamente da calcio piazzato fa la barba al montante della porta difesa da Perego. È il preludio del gol per la formazione di mister Leoni che giunge al 15′: Delle Fave si libera del diretto controllore e trafigge l’estremo difensore locale con un preciso rasoterra. Non passa nemmeno un minuto di gioco e la squadra di Magni perviene all’immediato pareggio: la conclusione di Schmelzinger sbatte sul palo, ma sulla sfera si avventa Ivan Colombo che è il più lesto a insaccare. Rimesse a posto subito le cose, i locali cominciano a carburare e la punizione al 31′ di Sala non finisce molto lontano dai pali della porta difesa da Doto; la replica è affidata a Bala che da 30 metri costringe Perego alla deviazione in angolo. Il match ha un sussulto nel finale di prima frazione con la rete che deciderà le sorti dell’intero incontro: tutto parte dai piedi di Bala la cui punizione pesca Delle Fave che insacca con una rovesciata sontuosa che qualunque fotografo avrebbe fatto la fila per immortalare in un proprio clik. Nella ripresa la Vimercatese prova subito ad accelerare, ma il sinistro di Sala viene controllato con sicurezza da Doto, mentre Delle Fave rischia addirittura di fare tris quando al 59′ manda la sfera di poco a lato. Nel finale i locali recriminano per una rete annullata per fuorigioco di Varisco sul colpo di testa di Ivan Colombo, ma da quel momento la Casati non soffrirà più bissando il blitz in terra vimercatese delle scorso febbraio (allora decisivo fu Brioschi).