
BRUGHERIO-LISSONE 0-1
BRUGHERIO: Favaro, Amato, Ansaldi, Codio (55’ Canevari), Sala, Enrico, Passoni, Piras, Guariento (62’ Ciotta), Russo, Barrhout (84’ Rustico). All. Campi
LISSONE: Gandini, Corbetta, Brambilla, Sudati, Tagliabue, cappellini, Caruso, Gianoli, Bianchessi (85’ Cei), Visconti (71’ Giudici), Ceppi. All. Averani
MARCATORE: 12’ rig. Sudati
ARBITRO: Cristiano di Voghera
ESPULSO: 12’ Enrico (B) per fallo ultimo uomo. 78’ allontanato mister Campi (B)
Brugherio – Colpo Lissone in casa della capolista Brugherio. Al 12’ l’episodio che deciderà il match. Su lancio di Sudati, Bianchessi in area subisce fallo da Enrico. Per l’arbitro è rigore ed espulsione del difensore casalingo per fallo ultimo uomo. Sul dischetto va Sudati che batte Favaro.
Parte forte il Lissone che ci prova subito con Caruso, ma il suo tiro finisce fuori di un soffio. Al 12’ il rigore che decreterà la vittoria dei lissonesi. Al 17’ la formazione di Averani in superiorità numerica ha una buona occasione per raddoppiare con il veloce Bianchessi, ma c’è l’intervento di un difensore avversario che devia il tiro. Il Brugherio non ci sta e al 22’ ci prova con Passoni che, superati due avversari, cerca di beffare anche Gandini che rischia l’autogol di Cappellini.
La ripresa inizia con un Brugherio più carico e determinato alla ricerca del pareggio; il Lissone, poi, prende le misure e alla fine può festeggiare i tre punti. Al 48’ Russo cerca di mettere in difficoltà il poritere avversario che in qualche modo riesce a sventare il pericolo. Al 53’ azione del Lissone con Visconti che, in area, tenta di sorprendere Favaro che ci arriva di pugno, poi un difensore allontana. Al 60’ Sudati per Visconti che cerca la girata vincente in area, ma al momento di concludere scivola. Sul ribaltamento di fronte, al 61’, la conclusione di Russo è facile preda di Gandini. Al 68’ un ispirato Bianchessi va via in velocità, si accentra, ma un difensore devia in corner. All’83’ Gianoli in contropiede, libera un difensore.
Tre punti importanti per il Lissone, a due lunghezze dalla zona playoff. Sul fronte casalingo, una battuta d’arresto per il Brugherio che non influisce sul primato. La squadra di Campi è a +6 sulle dirette inseguitrici Casati Arcore e Pro Lissone che hanno entrambe pareggiato.