
CASATI ARCORE-LISSONE 2-0
CASATI ARCORE: Colombo, Maletti (68’ Zatara), Redaelli, Bertini, Pozzi, Bonfanti, Rebuschi, Bala, Brioschi (82’ Aloe), Delle Fave, Borgonovo (75’ Altarelli). All. Leoni
LISSONE: Sauchelli, Arosio (74’ Corbetta), Brambilla (89’ Milanese), Ceppi, Menegon, Cappellini, Caruso, Gianoli, Cei, Visconti, Bianchessi (63’ Giudici). All. Averani
MARCATORI: 36’ Borgonovo, 65’ Brioschi
ARBITRO: Frosi di Treviglio
Arcore – La Casati Arcore con un gol per tempo liquida la pratica Lissone e si conferma tra le big. Per gli ospiti, invece, continua la tradizione che vede il campo arcorese ostico ai biancoblu.
La formazione di Leoni sblocca il match al 36’ con Borgonovo: cross dalla destra e l’attaccante, seppur controllato da due difensori avversari, riesce a concludere a rete. Gol che “gela” i lissonesi che fino a questo momento avevano tenuto il pallino del gioco, senza però riuscire a concretizzare. Al 7’ l’Ac reclama un rigore su Bianchessi, al 18’ la conclusione di Ceppi va fuori mentre al 29’ l’arbitro ferma in dubbio fuorigioco Cei lanciato a rete.
Prima del vantaggio la Casati Arcore, al 27’ ci aveva provato con Pozzi su corner dalla destra, ma il suo colpo di testa non trova lo specchio della porta. In svantaggio il Lissone non si demoralizza e al 34’ bella azione personale di Caruso che, superato due avversari, fa un passaggio filtrante per Visconti, anticipato, però, da Colombo. Sei minuti più tardi triangolazione Caruso-Bianchessi-Ceppi con quest’ultimo che calcia alto sopra la traversa. Successivamente la punizione di Brambilla dal limite finisce fuori.
Si chiude il primo tempo con l’Arcore che si gode il vantaggio e con un Lissone che non avrebbe meritato di andare al riposo sotto di un gol.
Nella ripresa l’Arcore è più intraprendente e si butta alla ricerca del raddoppio che arriverà al 65’ con Brioschi lesto a sfruttare un errore degli ospiti a centrocampo. Su un cross teso dalla sinistra il numero nove arcorese anticipa l’avversario e supera Sauchelli.
Al 70’ Delle Fave dal limite tenta di sorprendere inutilmente il portiere avversario. Otto minuti dopo ci prova Altarelli, ma il suo tiro finisce sopra la traversa.
Il Lissone all’84’ ci prova con Visconti, ma il portiere con un movimento plastico blocca la conclusione. Tre minuti dopo, Delle Fave solo davanti al portiere manda incredibilmente alto. In pieno recupero, il Lissone sfiora il gol della bandiera con Cei che al 92’ in mischia manda fuori di un niente.