
GESSATE-LISSONE 1-1
GESSATE: Leserri, Rocco, Glionna, Sottocorno (91’ Barzaghi), Borsotti, Valsecchi (54’ Broggini), Ambrosoni, Bercè, Zappalà, Mazzucconi (70’ De Matteis), Pizzacani. All. Finardi
LISSONE: Sauchelli, Arosio, Brambilla, Gianoli, Tagliabue, Cappellini, Caruso, Ceppi (58’ Bianchessi), Giudici (70’ Bonetto), Cei, Visconti. All. Averani
ARBITRO: Negrini di Brescia
MARCATORI: 41’ Ambrosoni (G), 45’ Gianoli (L)
AMMONITI: Mazzucconi (G), Cei (L)
Gessate – Botta e risposta fra Gessate e Ac Lissone che conquista un buon punto sull’ostico campo dei milanesi. Per i biancoblu è il quarto risultato utile conseguito nelle ultime cinque partite.
PArtita dai due volti. Il primo tempo è soprattutto di marca lissonese. Gli uomini di Averani, oltre ad un buon possesso palla, creano diverse occasioni, senza però riuscire a concretizzarle. I padroni di casa, di fatto, si rendono pericolosi in tre occasioni e su una di queste passano in vantaggio. Il Lissone, però, reagisce subito e prima del riposo trova il pareggio con Gianoli.
Parte bene il Lissone che si propone subito con una bella combinazione Visconti-Caruso, ma Leserri si fa trovare pronto. Al 13’ Ceppi ci prova su punizione, sopra la traversa. Al 20’ l’inzuccata di Cei è debole e la palla è facile preda del portiere avversario che, un minuto dopo, si supera per deviare in corner una conclusione dell’attaccante biancoblu. Due minuti più tardi il Gessate protesta per un rigore per fallo su Mazzucconi da parte di Sauchelli. Per l’arbitro è tutto regolare, anzi ammonisce per simulazione l’attaccante. Il Gessate al 32’ sciupa una grossa occasione con Pizzacani che, solo in area, calcia, ma la cui conclusione fa la barba al palo. La risposta ospite è firmata Cei: alto. Al 41’ il Gessate sblocca la gara: su una palla recuperata a centro campo, lancio lungo per Ambrosoni che, appena dentro l’area, fa partire un preciso diagonale che finisce alle spalle di Sauchelli. La reazione del Lissone non si fa attendere. Al 45’ Gianoli su punizione sorprende Leserri per l’uno a uno.
Nella ripresa è più Gessate che Lissone, ma la difesa ospite fa buona guardia e argina bene le incursioni dei padroni di casa. La squadra di Averani si affida alle veloci ripartenze che, però, non danno l’esito sperato.
Al 48’ su cross dalla destra, Zappalà anticipa il marcatore e conclude a rete, la palla incoccia sul palo, ritorna in campo ed è bloccata da Sauchelli. Al 55’ Mazzucconi parte dalla sua metà campo palla al piede e dal limite fa partire un rasoterra che termina di poco sul fondo. Al 61’ ottima occasione per il Lissone. Cross dalla sinistra di Giudici, difensore spizza di testa sui piedi di Cei che, a botta sicura, conclude a rete ma centra l’avversario appostato davanti alla porta. Al 73’ Broggini in mischia calcia con la palla che finisce fuori di poco; nell’occasione i lissonesi potestano per un netto fallo su Arosio. All’86’ Sauchelli si supera deviando con un colpo di reti la palla deviata involontariamente da Brambilla e indirizzata verso la sua porta.