Promozione B: Bomber Giudici fa… 150 e regala tre punti d’oro al Lissone

andrea giudici
Andrea Giudici firma il pari del Lissone. Nella ripresa fallisce un rigore
andrea giudici
L’attaccante Andrea Giudici al 93′ regala tre punti al Lissone… E raggiunge il traguardo dei 150 gol in carriera

LISSONE-CINISELLO 2-1

LISSONE: Sauchelli (82’ Gandini), Arosio, Brambilla, Gianoli, Tagliabue, Cappellini, Caruso, Ceppi (65’Bonetto), Giudici, Cei, Visconti (13’ Pisani), Bianchessi. All. Averani

CINISELLO: Andreotti, Valente (94’ Angarano), Stevanin, Lionetti, Ceravolo, Ghigo, Silva, Miserendino, Consolazio, Verdi, Zarotti. All. Mapelli

ARBITRO: Campoleone di Bergamo

MARCATORI: 17’ Consolazio (C), 69’ Bianchessi (L), 93’ Giudici (L)

ESPULSO: 35’ Ceravolo (C)

Lissone – Passi avanti del Lissone in classifica che si allontana dalla zona playout. Vittoria all’ultimo respiro contro il Cinisello che dal 35’ gioca in inferiorità numerica per l’espulsione di Ceravolo. La rete che regala i tre punti ai biancoblu è firmata da Andrea Giudici. Un gol con un sapore particolare per l’attaccante ex Sovicese e Biassono: il bomber lissonese, infatti, taglia il traguardo delle 150 reti in carriera. Complimenti!

Un gol tanto atteso da Giudici che non segnava dalla partita contro la Tritium… Una rete, quindi, doppiamente festeggiata in casa Ac Lissone. Un Giudici strafelice dedica il suo 150esimo gol “a mia figlia Giulia… Anche se ha appena un anno e non capisce ancora… Sono troppo contento” ha affermato il bomber a fine partita, abbracciato dai compagni in campo, dalla panchina e osannato dai tifosi.

“Se avessi scritto una trama per il 150esimo gol credo che così bella non avrei mai potuto farla – commenta il bomber sul suo profilo di facebook – Segnare al 93’ il gol vittoria è stato stupendo, ma l’ammucchiata di tutta la squadra ancora più pazzesca!!! Un grazie a quelle persone che, anche quando le cose non giravano, mi incoraggiavano sempre”. In una domenica così bella, Giudici ha voluto togliersi anche qualche sassolino dalle scarpe e ha precisato: “E una dedica a quelli che mi consideravano finito…”.

Passiamo alla cronaca della partita che vede un Cinisello non disunirsi quando, a metà del primo tempo, rimane con un uomo in meno. Al 16’ il Lissone si propone in avanti con Bianchessi che, su cross di Caruso, sfiora il palo. Un minuto dopo il Cinisello sblocca il risultato con Consolazio che centra il bersaglio sugli sviluppi di un’azione partita da Silva. Il Lissone cerca il pareggio e al 19’ bel dialogo Bianchessi-Giudici, ma la conclusione di quest’ultimo è alta sopra la traversa. Il Cinisello al 35’ rimane in dieci, ma continua a giocare in modo compatto e al 45’ non riesce a sfruttare una buona occasione. Zarotti tira, Sauchelli esce troppo, sulla palla interviene ancora l’attaccante del Cinisello che serve Silva, ma la sua conclusione si stampa sul palo. La palla ritorna in campo e Sauchelli è lesto ad intervenire prima di Silva. Scampato pericolo per il Lissone che al 58’ ci prova ancora con Bianchessi che dal limite dell’area sfiora il legno. Il gol è nell’aria. Al 69’ infatti il Lissone pareggia. Protagonista è ancora il numero undici biancoblu che, recuperata palla, dal limite manda alle spalle Andreotti. Dopo l’1 a 1, il Cinisello spinge di più e all’86’ Consolazio impensierisce Gandini (all’82’ ha preso il posto di Sauchelli che ha preso una botta in un contrasto con Cappellini) che salva la sua porta. In pieno recupero, poi, arriva la gioia del Lissone e di bomber Giudici che, al 93’, in area fa partire un diagonale che non lascia scampo ad Andreotti. Il match si chiude con tutti i compagni che abbracciano l’attaccante…

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here