BRIOSCHESE-COSIO 2-3
BRIOSCHESE: Sala, Mattioli, Bencini, Beretta (40′ Spelta), Pelliciari, Trezzi, Tedone, Marone, Buzzi (70′ Ababio), Cordaro, Fumagalli (65′ Pirovano). All. Corti.
COSIO: Vaninetti, Tonelli, Ambrosioni, Caraccio, Della Matera, Mattarucchi, Onetti (85′ Bongio), Marcandalli, Zugnoni, Oberti (61′ Martinalli), Moratore. All. Polattini.
ARBITRO: Imberti di Abbiategrasso
MARCATORI: 9′ Zugnoni (C), 55′ Onetti (C), 65′ rig. Zugnoni (C), 70′ rig e 83′ Cordaro (B)
AMMONITI: Pelliciari (B), Ambrosioni, Della Matera (C),
Briosco – Manca ancora molto al termine della stagione. Eppure in casa Brioschese si avvertiva la sensazione che il match con il Cosio fosse un primo importante crocevia. E i biancorossi hanno imboccato la strada sbagliata: tre reti subite dal Cosio che non vinceva dal 2013, infortuni e rimpianti. In sintesi, una giornata nerissima per la Brioschese che si trova a rincorrere già al 9′ quando Zugnoni si avventa sulla corta respinta di Sala (scaturita dalla velenosa conclusione di Onetti) e deposita in rete. Poco dopo è Vaninetti a superarsi sulla splendida botta di Cordaro (nella foto), ma i biancorossi non riescono mai realmente a mettere in difficoltà i valtellinesi. Anzi, nella ripresa capitolano ancora al 55′ (diagonale di Onetti) e al 65′ in virtù e a causa del penalty trasformato da Zugnoni e concesso per atterramento ai danni di Martinalli ad opera di Marone. 0-3. Tutti a casa? No, perché Cordaro al 70′ accorcia le distanze dal dischetto (fallo ai danni di Buzzi che deve lasciare il campo) e all’83’ realizza la personale doppietta con una bella conclusione al volo. E la Brioschese va addirittura vicina al pareggio quando all’88’ Vaninetti toglie dall’incrocio dei pali il chirurgico tiro di Pelliciari che, altra tegola, salterà per squalifica il prossimo match di Mandello