Prima C / Brioschese: questa è una sconfitta pesante

Cordaro

BRIOSCHESE-COSIO 2-3

BRIOSCHESE: Sala, Mattioli, Bencini, Beretta (40′ Spelta), Pelliciari, Trezzi, Tedone, Marone, Buzzi (70′ Ababio), Cordaro, Fumagalli (65′ Pirovano). All. Corti.

COSIO: Vaninetti, Tonelli, Ambrosioni, Caraccio, Della Matera, Mattarucchi, Onetti (85′ Bongio), Marcandalli, Zugnoni, Oberti (61′ Martinalli), Moratore. All. Polattini.

ARBITRO: Imberti di Abbiategrasso

MARCATORI: 9′ Zugnoni (C), 55′ Onetti (C), 65′ rig. Zugnoni (C), 70′ rig e 83′ Cordaro (B)

AMMONITI: Pelliciari (B), Ambrosioni, Della Matera (C),

Briosco – Manca ancora molto al termine della stagione. Eppure in casa Brioschese si avvertiva la sensazione che il match con il Cosio fosse un primo importante crocevia. E i biancorossi hanno imboccato la strada sbagliata: tre reti subite dal Cosio che non vinceva dal 2013, infortuni e rimpianti. In sintesi, una giornata nerissima per la Brioschese che si trova a rincorrere già al 9′ quando Zugnoni si avventa sulla corta respinta di Sala (scaturita dalla velenosa conclusione di Onetti) e deposita in rete. Poco dopo è Vaninetti a superarsi sulla splendida botta di Cordaro (nella foto), ma i biancorossi non riescono mai realmente a mettere in difficoltà i valtellinesi. Anzi, nella ripresa capitolano ancora al 55′ (diagonale di Onetti) e al 65′ in virtù e a causa del penalty trasformato da Zugnoni e concesso per atterramento ai danni di Martinalli ad opera di Marone. 0-3. Tutti a casa? No, perché Cordaro al 70′ accorcia le distanze dal dischetto (fallo ai danni di Buzzi che deve lasciare il campo) e all’83’ realizza la personale doppietta con una bella conclusione al volo. E la Brioschese va addirittura vicina al pareggio quando all’88’ Vaninetti toglie dall’incrocio dei pali il chirurgico tiro di Pelliciari che, altra tegola, salterà per squalifica il prossimo match di Mandello

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here