
BRIOSCHESE-BARZAGO 0-0
BRIOSCHESE: Casiello, Mattioli, Bencini, Formenti, Pelliciari, Boscaini (82′ Longoni), Tedone, Trezzi, Buzzi, Cordaro (67′ Calì), Ababio (76′ Pirovano). All. Corti.
BARZAGO: Riva, Sangalli, Villa M., D’Angel, Bosisio, Conti, Nobili, Marinoni (75′ Redaelli), Agostoni, Ferraresi (85′ Bonacina), Giussani (80′ Campagnari).
ARBITRO: Parisi di Busto Arsizio
MARCATORI: 50′ rig. Ababio (Br), 92′ Sangalli (Ba)
AMMONITI: Formenti, Calì, Pirovano (Br), D’Angel (Ba)
Briosco – Quinto risultato utile consecutivo. Undici punti conquistati nelle ultime cinque gare. Tre punti in più rispetto a quanto ottenuto nelle tre prime partite del girone di andata. Eppure in casa Brioschese non c’è aria di soddisfazione. Già perché la terza vittoria del 2014 sembrava ormai cosa fatta ed invece il finale di match si rivela una beffa per i biancorossi che subiscono la rete del pareggio del Barzago in pieno recupero. Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio nel quale al 12′ Buzzi (tiro violento deviato in angolo) e al 19′ Ababio (conclusione dal limite dell’area) trovano la pronta opposizione di Riva, mentre gli ospiti sono pericolosissimi al 30′ quando Casiello deve fare gli straordinari su Nobili, il match si accende nella ripresa. In particolare al minuto 50′ con Ababio che si invola in classica azione di rimessa e viene fermato fallosamente in area lecchese. È rigore che lo stesso Ababio si incarica di battere e trasformare. Al 78′, poi, Tedone sembra chiudere i conti ma la sua conclusione dal limite dell’area centra il montante interno senza che la sfera oltrepassi la linea della porta. Scampato il pericolo il Barzago alza il baricentro e il fortino biancorosso (mister Corti sostituisce entrambe le punte) sembra reggere. Solo fino al 92′ quando da un calcio piazzato nasce la rete del pareggio: sullo spiovente è Sangalli il più lesto ad insaccare all’altezza del secondo palo e a firmare il definitivo 1-1. Rammarico Brioschese per la quale sfuma un successo che sarebbe stato preziosissimo.