VEDANO-OLIMPIAGRENTA 1-0
VEDANO: Berti, Rossetti, Regina, Sulis, Belluschi, Sanvito, Corti (76′ Gigante), Albericci, Trommino (70′ Celeghin), Troiano, Fossati (66′ Radaelli). All. Cuccu.
OLIMPIAGRENTA: Frigerio, Biella, Gnecchi, Scaccabarozzi, Faggetti, Ambrosioni, Milesi (65′ Franceschetti), Tentori, Colombo M., Crippa (82′ Corti), Colombo C. (46′ Bennani). All. Ferrari.
ARBITRO: Conti di Bergamo
MARCATORE: 38′ Fossati
AMMONITI: Fossati e Sulis (V), Biella, Scaccabarozzi, Faggetti, Corti e Bellani (O).
Vedano – Domina, passa in vantaggio, sfiora il raddoppio, ma nel finale soffre e si aggrappa alle prodezze del proprio portiere Berti. Il Vedano torna a vincere superando di misura l’Olimpiagrenta che pure sette giorni prima aveva ritrovato i tre punti dopo un periodo difficile culminato con il cambio del tecnico.
Locali pimpanti in avvio di match con Belluschi che al 23′ centra la traversa direttamente da calcio piazzato, mentre la reazione degli ospiti è affidata a Matteo Colombo ma il suo pericoloso diagonale sfiora il montante. Il Vedano passa in vantaggio al 38′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo in area si accende una mischia e Fossati è il più lesto a insaccare. È la rete che decide l’intero incontro perché prima del riposo ancora Fossati ha l’occasionassimo per il raddoppio ma calcia a lato.
Nella ripresa Il Vedano riparte da dove aveva concluso e al 68′ Trommino da buonissima posizione spara sul portiere, mentre due giri di lancette dopo è Albericci a imitare il compagno e mancare l’appuntamento per il 2-0. Si sa, quando nel calcio si sbaglia tanto spesso si paga e il Vedano rischia grosso negli ultimi venti minuti. A ergersi a protagonista è però il portiere Berti che al 72′ compie un prodigioso intervento sull’insidioso calcio piazzato battuto da Gnecchi, mentre nel finale salva due volte su Bennani.