CORNATESE-BRIOSCHESE 0-0
CORNATESE: Perego, Previtali, Oggioni, Consonni, Stucchi, Lameni, Carozzi, Pomini, Zoppolo (65′ Riboldi), Maresca (65′ Favilli), Liago. All. Giacobello.
BRIOSCHESE: Casiello, Mattioli, Ragone, Formenti (46′ Bencini), Pelliciari, Boscaini, Calì (65′ Fumagalli), Tedone (85′ Fabiano), Ababio, Cordaro, Riva. All. Stigliano
ARBITRO: Gilardi di Lecco
AMMONITI: Cordaro (B)
Cornate – Finisce con un pareggio sostanzialmente giusto il match tra Cornatese e Brioschese. La sensazione è che la formazione guidata da mister Stigliano possa e debba fare di più per i valori tecnici del proprio organico. Ed invece il primo tempo se non è da sbadigli poco ci manca con i due estremi difensori mai realmente chiamati in causa e con il nuovo schieramento della Brioschese (difesa a tre e centrocampo folto) che non sortisce gli effetti sperati.
Qualcosa di più sotto il profilo delle emozioni regala la seconda frazione di gioco con gli ospiti sugli scudi al 55′: Ababio si libera del diretto controllore e con un potente diagonale costringe alla deviazione in angolo l’estremo difensore locale. La Cornatese è tutta nella conclusione alta di Liago da buona posizione, mentre sono i biancorossi gradualmente ad alzare il baricentro alla ricerca della vittoria. Al 62′ Calì avrebbe anche la palla buona per sbloccare il risultato, ma il suo pallonetto dal limite dell’area non centra lo specchio della porta. Nel finale l’episodio che poteva risultare decisivo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ababio colpisce di testa e un difensore della Cornatese tocca con la mano senza che il direttore di gara assegni però il calcio di rigore. È l’ultimo brivido del match.
Solo un punto per la Brioschese che allunga la striscia di risultati utili, ma serve qualcosa di più…