
BRIOSCHESE-DIPO 1-2
BRIOSCHESE: Casiello, Mattioli, Bencini, Formenti, Pelliciari, Boscaini (46′ Longoni), Crippa (75′ Riva), Trezzi (55′ Tedone), Pirovano, Cazzaniga, Ababio. All. Corti
BARZAGO: Comi, Zeqiri (60′ Brambilla), Cuomo, Arioli, Barzaghi, Levati, Frontino, Perego (75′ Seveso), Rebuzzini (85′ Guje), Sangalli, Colombo. All. Canfora.
ARBITRO: Alzate di Bergamo
MARCATORI: 20′ Perego (D), 65′ Barzaghi (D), 90′ Pirovano (B)
AMMONITI: Pelliciari, Ababio (B), Frontino, Colombo (D)
Briosco – Torna a vincere la Dipo, ma la Brioschese (nonostante la lunga serie di infortunati e le squalifiche di Cordaro e Marone) esce dal campo a testa alta al termine di un match nel quale ha messo in campo quell’intensità che non sempre in questa stagione si è vista. La prima occasione è proprio dei locali con Cazzaniga al 15′ che mette al centro, il colpo di testa di Crippa è preciso e costringe all’ottimo intervento l’estremo difensore vimercatese. Scampato il pericolo la Dipo passa in vantaggio al 20′ con il tiro dal limite di Perego che, complice una sfortunata deviazione di Pelliciari, trafigge Casiello. La reazione degli uomini di mister Corti è affidata al 28′ ad Ababio che da posizione defilata si presenta a tu per tu con Comi che si dimostra ancora prodigioso tra i pali. Nella seconda frazione di gara la Dipo perviene al raddoppio sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 65′: un difensore locale prova a liberare l’area respingendo di testa, la sfera carambola sui piedi però di Barzaghi prima di insaccarsi per il 2-0. A rendere meno amara la domenica della Brioschese ci pensa Pirovano che allo scadere realizza in girata il definitivo 1-2. La Dipo si conferma squadra solida e impreziosita da buone individualità, però questa Brioschese dimostra di avere le carte in regola per centrare il proprio obiettivo.