Prima C / Brioschese: sconfitta dolorosissima

brioschese-calcio-squadra

brioschese-calcio-squadra

BRIOSCHESE-MORBEGNO  1-2 

BRIOSCHESE: Casiello, Mattioli, Ragone (48′ Crippa), Spelta, Pelliciari, Boscaini (61′ Tedone), Longoni, Trezzi, Pirovano, Cordaro, Riva (46′ Ababio). All. Corti.

MORBEGNO: Passerini, Pinalli, Grandolfo (70′ Zanotta), Lombella, Bottazzi, Porta, Innocenti, Lupini, Dell’Oca, Oliva, Fontana (91′ Ruffatti). All. Del Nero.

ARBITRO: Lacertosa di Sesto San Giovanni

MARCATORI: 12′ Dell’Oca (M), 25′ Fontana (M), 65′ Pelliciari (B)

AMMONITI: Pelliciari e Trezzi (B)

Briosco – Brutto scivolone della Brioschese che in un delicatissimo match per la salvezza cede al lanciato Morbegno. La gara si decide nella prima frazione di gara: locali assenti e allora i valtellinesi ne approfittano per imperversare dalle parti di Casiello che si deve arrendere già al 12′ di fronte a Dell’Oca e deve nuovamente raccogliere la palla in fondo al sacco al minuto 25 quando Fontana raddoppia sugli sviluppi di un calcio piazzato. L’estremo difensore locale dovrà da lì a poco intervenire sul colpo di testa di Dell’Oca per evitare di capitolare nuovamente. Nella ripresa la musica cambia radicalmente. La Brioschese rischia il tutto per tutto e Cordaro al 52′ costringe alla grande risposta Passerini. Un minuto dopo è Ababio a far tremare la traversa, mentre il coronamento della spinta biancorossa giunge al 65′: punizione sulla quale svetta più in alto di tutti Pelliciari che incorna in modo vincente. Gara riaperta. Da lì al triplice fischio assedio Brioschese, qualche brivido sulla schiena di Passerini (soprattutto in occasione della conclusione al 78′ di Cordaro), ma il risultato non cambierà più. Una sconfitta dolorosissima per la Brioschese.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here