BRIOSCHESE-AURORA CALCIO 2-2
BRIOSCHESE: Casiello, Mattioli (46′ Crippa), Bencini, Ragone, Pelliciari, Trezzi (66′ Fabiano), Longoni (58′ Tedone), Fumagalli, Ababio, Cordaro, Riva. All. Stigliano
AURORA CALCIO: Caroli, Polvara, Bertele, Picheca (66′ Diaby), Magni, Perego, Barella, Consonni, Cattaneo (43′ Scuteri), Morabito (62′ Mozzanica), Fumagalli. All. Perego
ARBITRO: Mazzeo di Busto Arsizio
MARCATORI: 20′ rig. Bertele (A), 45′ Fumagalli (B), 46′ Scuteri (A), 81′ rig. Ababio (B)
AMMONITI: Trezzi (B), Morabito (A), Riva (B), Diaby e Magni (A)
Briosco – È un pareggio che ci può stare per la Brioschese che dimostra di essere squadra viva riuscendo nell’impresa di rimontare per due volte la quotata Aurora Calcio. È forse prematuro sottolineare che l’undici di mister Stigliano è tornato a rivedere…l’Aurora, ma il blitz di sette giorni prima a Morbegno e il pareggio ricco di gol dell’ultimo match disputato sono un segnale incoraggiante.
La gara entra nel vivo al 7′ con il tentativo da fuori di Barella ben controllato da Casiello, mentre la prima sortita offensiva di marca locale porta la firma di Riva che lascia partire una conclusione che sfiora il secondo palo.
I binari dell’equilibrio sui quali aveva fino a quel momento viaggiato il match si interrompono bruscamente al 20′ quando Bertele dal dischetto realizzare gli ospiti un penalty concesso con un pizzico di generosità eccessiva da parte dell’arbitro. E l’Aurora va vicinissimo addirittura al colpo del ko al 28′ quando Barella direttamente da calcio piazzato fa tremare il palo. Dal possibile raddoppio lecchese al pareggio della Brioschese proprio in extremis di fine primo tempo: Fumagalli approfitta di un erroraccio del portiere Caroli per realizzare l’1-1.
Emozioni anche nella seconda frazione di gioco che si apre con il botto, ovvero con il nuovo vantaggio dell’Aurora Calcio: dopo nemmeno un giro di lancette Scuteri lascia partire una conclusione da fuori area che non lascia scampo a Casiello. La Brioschese non demorde e raggiunge meritatamente il 2-2 all’81 quando Polvara atterra in area il vivacissimo Cordaro: dagli undici metri Ababio è glaciale. Le squadre non ci stanno al pari e provano ancora a farsi male: all’86’ ci prova il neoentrato Fabiano che costringe al miracolo Caroli, mentre allo scadere è Casiello a dire di no a Barella con un intervento di piedi. Morale: Brioschese in crescita.