Prelievo al bancomat con la ruspa, ma arrivano i carabinieri

http://nuovabrianza.it/wp-content/uploads/2014/11/carabinieri1.jpg

Prelievo al bancomat con la ruspa, ma arrivano i carabinieri. La tecnica è sempre quella. Consolidata, quasi routine. Nei giorni precedenti qualcuno ruba un escavatore da un cantiere. Lo attrezza con delle putrelle di acciaio per rendere più resistente la pala meccanica all’urto contro la vetrata dietro alla quale c’è il bancomat . Lo porta sul posto del colpo e nella notte entra in azione. Ma i carabinieri della compagnia di Vimercate, da tempo, hanno predisposto un servizio di sorveglianza continuo con pattuglie che girano nei Centri commerciali per controllare se tutto è tranquillo.

IL FATTO – Nella notte tra lunedì e martedì, attorno alle 2,30 del mattino, in via Noce a Pessano con Bornago, i soliti ignoti hanno tentato il colpo al Centro commerciale “La Fenice”. Passamontagna, fare deciso, ma soprattutto con una pala meccanica (rubata a Martinengo da un cantiere in provincia di Bergamo) hanno cercato di portarsi via letteralmente il bancomat del supermercato. I carabinieri di Vimercate nel normale giro perlustrazione hanno subito capito che qualcosa da quelle parti non andava e sono prontamente intervenuti. I ladri vistosi braccati hanno abbandonato la cassa continua e l’escavatore in via Grandi. Nella cassa ancora il bottino, circa 25mila euro.

LA FUGA – Gli autori del furto dopo aver lasciato sul posto bottino e ruspa sono riusciti a fuggire utilizzando delle automobili che avevano parcheggiato nei dintorni. La refurtiva e il mezzo sono poi stati restituiti ai legittimi proprietari.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here