Podismo – Ai nastri di partenza la Monza-Resegone

image008

Monza – Ai nastri di partenza la 54° edizione della Monza-Resegone, la storica manifestazione a squadre che catalizza da sempre l’attenzione di appassionati e professionisti. Ma anche del pubblico che, ai bordi delle strade, segue numeroso l’affascinante manifestazione notturna. L’appuntamento per l’edizione 2014 è sabato 21 alle ore 20.30 all’Arengario dove partiranno gli atleti che dovranno affrontare  i 42 chilometri (comprensivi di oltre 1000 metri di dislivello) che separano Monza dalla “Capanna Monza” sul Resegone.

I NUMERI – Di anno in anno si tocca il record di iscrizioni. Quest’anno sono 750 partecipanti, per un totale di 250 squadre, composte da tre atleti ciascuna. Sedici le terne femminili, 40 le miste e 192 le squadre maschili.

L’ORGANIZZAZIONE – Promotrice dell’iniziativa è la Società Alpinisti Monzesi che, con passione e competenza tecnica, grazie anche al supporto degli enti patrocinanti e sponsor, ogni anno mette in campo una manifestazione in cui primeggiano lo spirito di squadra, l’unità degli intenti, la voglia di vivere insieme la sfida e le emozioni ad essa legate.  “Siamo alla vigilia della 54° edizione che manterrà integra la sua anima arricchendosi ulteriormente entrando a far parte dell’iniziativa “Trofeo MonzaCorre”, indetto  dall’Amministrazione Comunale di Monza e  che sottolinea il valore sportivo e territoriale della manifestazione” ha dichiarato Enrico Dell’Orto, presidente Società Alpinisti Monzesi “Quest’anno la macchina organizzativa ha accolto con grande onore 10 squadra in più rispetto all’edizione 2013, si riconferma altresì la partecipazione femminile e di neofiti ad evidenziare il grande valore di questa impresa in cui si fondono capacità di resistere, sentimento e un ambiente meraviglioso in cui lo spirito di squadra rappresenta la vera leva per raggiungere l’obiettivo” ha aggiunto Dell’Orto.

PREMIAZIONI – Venerdì 27 giugno, alle ore 21, allo stadio “Sada”, ospiti della Fiammamonza Calcio, si svolgerà la grande festa delle premiazioni con riconoscimenti a tutte le squadre ufficialmente classificate ed ai rispettivi atleti. Trofei e premi speciali, offerti dalle Istituzioni patrocinanti, dagli sponsor e dall’organizzazione, saranno riservati alle classifiche particolari ed alle migliori perfomance.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here