Podismo – «Monza-Resegone», arrivederci alla 55° edizione

foto-cerimonia-premiazione-More-2014

Monza Con la cerimonia di premiazione, svoltasi allo stadio Sada di Monza, è calato definitivamente il sipario sulla 54° edizione della Monza-Resegone andata in scena lo scorso 21 giugno. Quest’anno la storica manifestazione in notturna, organizzata  dalla Società Alpinisti Monzesi, è stata vinta dalla terna della Maxi Sport Merate (Emanuele Zenucchi, Francesco Bianco ed Abdelhadi Tyar) che in 3 ore, 15 minuti e 44 secondi, ha percorso i 42 chilometri che separano l’Arengario dalla Capanna Monza sul Resegone. Per le femmine a salire sul gradino più alto del podio sono state Ilaria Bianchi, Francesca Marin e Giovanni Meroni (Calzature Cereda femminile di Monza). Il terzetto ha impiegato 4 ore, 1 minuto e 20 secondi.

La serata al “Sada” ha visto la viva partecipazione di pubblico che ha accolto con grande entusiasmo e calore i podisti.  Ai moltissimi runners presenti sono stati consegnati trofei e premi speciali, offerti dalle Istituzioni patrocinanti, dagli sponsor e dall’organizzazione. Alla serata ha preso parte Paolo Giuseppe Confalonieri, assessore alla mobilità e sicurezza in rappresentanza del Comune di Monza.

L’edizione 2014 si è svolta in un’atmosfera eccezionale grazie anche ad un pubblico quanto mai presente lungo tutto l’itinerario – ha commentato Enrico Dell’Orto, presidente Società Alpinisti MonzesiAllo start, l’Arengario è stato letteralmente preso d’assalto da appassionati, curiosi e atleti e questo ci riempie di grande orgoglio e soddisfazione. Viva la  partecipazione del pubblico anche lungo i 42 km che separano la città dalla vetta, lungo i quali i podisti, nel cuore della notte, hanno trovato più che in ogni altra edizione, inaspettati sostenitori e spettatori oltre che volontari a fornire il supporto tecnico necessario”.

Questo è il risultato della grande capacità organizzativa e di uno staff collaudato, di volontari e sostenitori che ogni anno promuovono una gara ormai un classico del podismo lombardo ed un evento sportivo di prim’ordine. “Ringraziando di cuore in primis gli atleti, perché sono loro che con forza e audacia rendono unica questa manifestazione, ma anche Istituzioni, partner e sponsor, siamo già proiettati alla 55° edizione forti dell’ottimo risultato ottenuto che ci stimola e spinge a guardare con positività all’anno venturo” ha concluso Dell’Orto.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here