Podismo – «Monza-Resegone» alla Maxi Sport Merate

monza-resegone
Il terzetto femminile della Cereda Calzature Monza vincitrice della Monza-Resegone 2014

Monza – La Maxi Sport di Merate si aggiudica la 54° edizione della Monza-Resegone, la storica gara podistica in notturna organizzata dalla Società Alpinisti Monzesi e dalla Ginnastica Forti e Liberi. Il terzetto, composto da Emanuele Zenucchi, Francesco Bianco ed Abdelhadi Tyar in 3 ore, 15 minuti e 44 secondi, ha percorso i 42 chilometri che “dividono” l’Arengario dalla Capanna Monza sul Resegone. Sul secondo gradino del podio è salita la squadra A della Me.Pa Assicurazioni Monza, vincitrice della scorsa edizione. Il tempo impiegato da Orazio Bottura, Renzo Mariani e Tito Tiberti è stato di 3 ore, 20 minuti e 9 secondi. Il podio della “Monza-Resegone” 2014 è completato da Francesco Puppi, Pietro Colnaghi e Giordano Montanari della Team Alpi Energia (squadra C) di Alzate Brianza con il tempo di 3 ore, 21 minuti e 52 secondi.

mz-resegone

La Langrennslopere di Vedano al Lambro (Pietro Borggini, Giovanni Giudici e Andrea Pozzi) si è classificata quarta, quinto posto per la squadra A di Affari & Sport di Villansanta (Gennaro Piermatteo, Mirko Canaglia e Stefano Ripamonti), sesta Impresa Minoretti di Erba (Graziano Zugnoni, Cristian Re, Amos Ruffoni), settima G.P. Codogno 82 squadra A Casalpusterlengo (Matteo Arruzzoli, Stefano Moraschetti, Valerio Conori), ottava Ristornate Villa Reale Monza (Fabio Sisti, Lorenzo Leonardi, Marco Galimberti), nona Polisportiva Libertas Cernuschese – squadra A (Simone Confalonieri, Giuseppe Palleria, Gianluca Biondi), decima Cometa Team Due di Pusiano (Paolo Pruneri, Gaetano Crippa, Fabrizio Marveggio). Quattordicesima la Pizzeria del Centro Monzasquadra B rappresentata dal podista di Carate Renzo Barbugian con Alberto Mariano e Valerio Fatatis (3 ore, 54 minuti, 36 secondi). Un gradino sotto il terzetto della Società Alpinisti Monzesi composto da Paolo Pirovano, Giuseppe Valentino, Gianluca Galletti (3 ore, 54 minuti, 53 secondi).

La corsa in “rosa”, invece, è stata vinta da Ilaria Bianchi, Francesca Marin e Giovanni Meroni (Calzature Cereda femminile di Monza). Il terzetto ha impiegato 4 ore, 1 minuto e 20 secondi a percorrere i 42 chilometri della manifestazione. Secondo posto per la squadra C di Affari & Sport Ladies di Villasanta. Per Daniela Viccari, Giuliana Arrigoni ed Ilaria Marchesi 4 ore, 7 minuti e 23 secondi. Sul terzo gradino del podio è salita la squadra B dei Gamber de Cuncurres composta da Arianna Leonardi, Anna Maria Picossi ed Alessia Colnaghi (4 ore, 12 minuti e 15 secondi).

I NUMERI DELLA 54° EDIZIONE – Delle 250 squadre iscritte, all’Arengario per la partenza se ne sono presentate 247. Di queste, 41 le terne ritirate durante la gara, 4 quelle arrivate alla Campanna Monza fuori tempo massimo. Le squadre classificate sono 202.

mz-resegone 2

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here