Due ragazzi di Monza massacrano un cameriere per rubargli 30 euro dal portafoglio
Pestaggio Monza. Pestano cingalese di 40 anni a sangue. Perché ubriachi. Per divertirsi. Per rapina. Bottino? Gli spiccioli: 30 euro. Gli aggressori sono italiani, monzesi doc. Uno minorenne, protagonisti di un autentico e brutale pestaggio per sfilare dal portafoglio di un cameriere cingalese 30 euro frutto della paga per la serata lavorativa. Gli aggressori sono ragazzi provenienti da un contesto sociale che gli stessi poliziotti definiscono “agiato e non problematico”.
Pestaggio Monza: la rapina
Gli hanno spezzato una clavicola, malmenato in faccia, in testa per rapinargli il portafogli con dentro 30 euro. L’aggressione è stata ripresa da una telecamera di sicurezza e risale alla notte del 10 gennaio scorso in via Lambro, nel centro storico di Monza. Gli agenti della squadra investigativa del Commissariato di Polizia di viale Romagna a Monza, agli ordini di Angelo Re, hanno identificato e denunciato nei giorni scorsi il secondo dei due ragazzi autori dell’aggressione (il primo, un 21enne monzese, era stato arrestato in flagranza di reato, ubriaco, poco dopo la rapina) ai danni di un immigrato regolare cingalese. Il cameriere aveva appena finito il turno in una pizzeria del centro.
Pestaggio Monza: i protagonisti
Incensurato, abitante in provincia di Monza, è stato riconosciuto dagli abiti e da alcuni particolari relativi alla sua corporatura che non passava inosservata. Nessun problema di soldi, una famiglia “normale”. Nel video della telecamera lo si vede colpire la vittima mentre è a terra, con una cintura mentre l’altro ragazzo lo immobilizza. Il ragazzo è stato denunciato a piede libero alla Procura dei minori di Milano. Il complice, dopo un periodo agli arresti domiciliari, è ora in attesa di giudizio. Entrambi farebbero parte di una comitiva di ragazzi solita ritrovarsi in via Edmondo De Amicis proprio dietro al Tribunale di Monza. Molto vicino al luogo dell’aggressione al cingalese.