Peroni Racing Weekend: le auto bavaresi in pista

Un’estate dedicata ai motori all’Autodromo di Monza

Peroni Racing Weekend, un altro appuntamento delle 4 ruote nel circuito monzese. Da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio, tante emozioni tra i cordoli dell’Autodromo. Nel fine settimana dedicato ai motori, in pista scenderà anche Eugenio Mosca con la BMW M3 del team Monza Racing. Oltre alla BMW Open Cup, in gara anche Formula Renault, Clio Cup e Mitjet Italian Series. Dopo la Coppa Intereuropa, il biglietto per entrare sarà gratuito.

peroni racing weekend

Peroni Racing Weekend: le gare del fine settimana

Sette categorie motoristiche in pista all’Autodromo di Monza. Durante il Peroni Racing Weekend, tanti piloti si sfideranno tra i rettilinei e i cordoli del tempio della velocità. le emozioni iniziano venerdì 1 luglio, giorno dedicato alle prove libere e alle prime qualifiche. Durante la giornata di sabato 2 luglio, prove ufficiali per fare segnare al cronometro i tempi migliori. Infine, domenica 3 luglio, tutti i team scenderanno in pista per aggiudicarsi le prime posizioni e i punti importanti per il campionato. Durante l’appuntamento di questo weekend, gareggeranno le vetture di Eurocup Formula Renaul 2.0, Clio Cup Italia, Coppa Italia/BMW Open Cup e Mitjet Italian Series. Per dare ancora più brio, in pista anche il Campionato Italiano Autostoriche.

Peroni Racing Weekend: Monza Racing pronta per il podio

Nella categoria BMW Open Cup, gareggerà anche Eugenio Mosca con il Monza Racing Team. Dopo le prove dello scorso fine settimana nel circuito di Cremona, la BMW M3 3.2 di Mosca è stata preparata alla sfida monzese. Dopo la ricostruzione ex novo eseguita da GTM Motorsport, è stata provata la corretta funzionalità di tutte le componenti. Per dare un tocco in più, una nuova livrea arancione fiammante.

peroni racing weekend

Peroni Racing Weekend: la gara delle Gran Turismo

Le vetture bavaresi scenderanno in pista nei turni di prove libere durante la giornata di venerdì 1 luglio. Il programma prevede le qualifiche per sabato 2 luglio alle 15.35. Invece, le due gare verranno disputate la domenica. La prima alle 11.55 e la seconda alle 18.25. Entrambe le competizioni dureranno 20 minuti più un giro di pista. Tutto pronto per lo spettacolo monzese.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here