Pattinaggio artistico: Monza, bronzo agli europei

pattinaggio artistico monza

Astro Roller Skating conquista la medaglia di bronzo ai campionati europei in Portogallo

Pattinaggio artistico, da Monza al podio in Portogallo. L’Astro Roller Skating di Monza conquista il podio e si aggiudica il bronzo ai campionati europei di pattinaggio artistico a Matosinhos in Portogallo. La società monzese, sapientemente guidata dalla presidente, Luisa Biella, raggiunge uno straordinario risultato, non solo per Monza, ma per tutto lo sport lombardo, essendo l’unica società con due squadre a rappresentare la Lombardia ai campionati europei di pattinaggio artistico a rotelle per gruppi spettacolo e sincronizzato in terra lusitana.

Pattinaggio artistico: terzo posto per le ragazze del Monza Precision team

Le ragazze del Monza Precision Team Juniores hanno raggiunto il terzo posto, sfiorando per un soffio la medaglia d’argento, nella gara di sincronizzato con una brillante esecuzione dal titolo “Back to Bach”. Un’esibizione elegante e difficile al tempo stesso da interpretare, ma che le giovani atlete guidate magistralmente da un terzetto di allenatori di tutto rispetto e del calibro di Roberto Riva, Paola Biella e Laura Longoni, ha saputo interpretare al meglio.

pattinaggio artistico monza

Un successo di squadra

Ottima prestazione anche per l’altra squadra presente: il Monza Precision Team Seniores, si aggiudica, infatti, il quarto posto, sfiorando il podio con la loro esecuzione dal titolo “All Star Cheerleading”. Se Monza sorride con il bronzo ottenuto dal Monza Precision Team Juniores, è tutta l’Italia a trionfare. Il primo posto è per le ragazze della Sincro Roller Calderara e la medaglia d’argento se lo aggiudicano le atlete dell’Albinea. Un podio interamente tricolore in terra portoghese. Per le monzesi, non nuove a queste imprese è la seconda volta che salgono sul podio, dopo gli europei di Blanes in Spagna nel 2011.

Pattinaggio artistico: Astro Roller Skating

Un prestigioso successo che va ad arricchire il palmares e la bacheca dell’Astro Roller Skating, società che da tempo ormai è sulla breccia di tutto il movimento rotellistico monzese, italiano e non solo. Una società fiore all’occhiello per la città di Teodolinda, che ha saputo coniugare solidità societaria e cultura sportiva, passione e sacrificio. Un mix vincente che non dimentica i valori base dello sport e della solidarietà. Una filosofia vincente, che troppo spesso nello sport non si vede più, offuscato ormai da scandali, doping e con troppi presidenti che pensano solo al business.

Andrea Arbizzoni

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here