Indagine nata dal malore di un ragazzo di Monza
Quando il parrucchiere è davvero stupefacente. José Gregorio Moron Delgado, professione: make-up hair artist. A quanto risulta agli atti. Come direbbero gli agenti del Commissariato di viale Romagna a Monza. Professione: si arrangia, come chioserebbe Alberto Sordi. Parrucchiere per noi. Venezuelano, 39 anni, in brianzolo truccatore dei vip, pensava di essere al sicuro. Non era proprio così. Un’indagine della Polizia di Monza lo ha smascherato.
Il PRESENTE – LA DROGA – arrivava direttamente nel suo lussuoso appartamento di Porta Venezia a Milano ordinta su internet. Carta di credito prepagata, un paio di click, il pacco di droga direttamente a casa. Parrucchiere preferito dalle star dello spettacolo di giorno e spacciatore di droghe sintetiche di notte. José Gregorio Moron Delgado, make-up hair artist è stato arrestato dagli agenti della Squadra investigativa della Polizia di Monza al termine di un’ indagine partita quattro settimane fa in seguito al malore di un ragazzo poco più che ventenne, trovato a Monza in un pesante stato di alterazione psichicofisica.
Nell’ appartamento del parrucchiere, in zona Porta Venezia a Milano, sono stati trovati 21 grammi di “crystal meth”, droga sintetica dagli effetti devastanti. Uno stupefacente di difficile reperimento sul mercato italiano, importato soprattutto dall’Asia via web. Costi elevati: una dose da 0,1 grammi costa 50 euro, quasi sei volte in più della cocaina. In casa il truccatore aveva anche 65 grammi di GHB, la droga dello stupro, 7 fialette di ormone della crescita, oltre a 1.800 euro, 1.200 dollari e 300 sterline in contanti.
IL FUTURO – LA GALERA – Attualmente il parrucchiere che andava per la maggiore tra i vip di Milano e dintorni, è rinchiuso nel carcere milanese di San Vittore.