Pareggio Monza: biancorossi fermati a Darfo

pareggio monza tifosi

Monza più otto in classifica grazie alla sconfitta della Pergolettese

Pareggio Monza, ma una buona notizia per la squadra brianzola. Tra Darfo Boario e Monza finisce a “ reti bianche”, ma la classifica sorride ugualmente ai biancorossi che allungano a più otto. Neve, freddo, una buona squadra avversaria frenano i ragazzi di Zaffaroni che guardano con il sorriso la vetta della classifica.

Pareggio Monza: la partita

I biancorossi fermano la loro corsa sul campo del Darfo. Un campo reso agibile dal pronto intervento dei volontari di casa dopo la nevicata dei giorni scorsi. Ma si portano a più otto, grazie alla sconfitta della Pergolettese. A fermare i biancorossi non è stato certo il “ Generale Inverno” ma una squadra ben organizzata. Tosta e reduce da buoni risultati nelle precedenti gare. Mister Zaffaroni l’aveva previsto alla vigilia e così è stato. Il primo tempo non fa registrare grandi emozioni. I padroni di casa mettono in difficoltà i ragazzi di Zaffaroni, soprattutto sul piano del ritmo. Le uniche occasioni da parte del Monza sono di D’Errico e di Palazzo.

pareggio monza tifosi

Pareggio Monza: secondo tempo

Nel secondo tempo il Monza cerca di aumentare il ritmo. Apparso fin troppo compassato nella prima frazione di gara. Avanza il proprio baricentro, cercando di innescare la fantasia del talentino D’Errico. Il numero dieci, si rende pericoloso in due occasioni: al 5’ impegnando il portiere avversario e tre minuti dopo senza però inquadrare lo specchio della porta. La vera grande occasione, in una partita avara di emozioni, capita nel finale al nuovo entrato Barzotti che di testa spedisce il pallone fuori di pochissimo. Per i ragazzi di Zaffaroni arriva così il primo pareggio lontano dalle mura amiche, un punto comunque prezioso, su un campo difficile per chiunque. Un punto, come si diceva una volta a 90’ minuto di Paolo Valenti, che muove la classifica.

Andrea Arbizzoni

pareggio monza tifosi

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here