Cucina, musica e teatro a Villa Tittoni
Parco Tittoni Desio, lo street food arriva al Festival brianzolo. Un weekend dedicato a sapori dolci e salati del panorama gastronomico italiano. Il tutto accompagnato dalla birra artigianale. Non mancheranno musica e teatro. Concerti tributo a cantautori italiani e spettacolo dedicato a Shakespeare nell’anno del 400° anniversario della scomparsa.
Parco Tittoni Desio: cibo di strada e birra artigianale
Un fine settimana diverso per il Festival Parco Tittoni Desio. Da venerdì 17 giugno fino a domenica 19 giugno, “Street Food e Microbirrifici Festival”. Una 3 giorni dedicata alle golosità della gastronomia. Buon cibo e un birra fresca: il motto per passare un weekend in allegria con amici e famiglia. Ad arricchire il tutto, bancarelle di artigianato, artisti di strada e area bimbi.
Parco Tittoni Desio: la musica non manca mai
Anche se l’evento settimanale è dedicato alla cucina, non poteva mancare la musica nel programma del Festival Villa Tittoni. Questa settimana verranno suonate le canzoni più famose del panorama musicale italiano. Sabato 18 giugno, “Le volpi senza tana” intoneranno i motivi di Lucio Dalla. Un concerto tributo all’insegna della storia della canzone italiana. Invece, domenica 19 giugno, sarà la volta di Lucio Battisti. Un altro momento per ricordare un grande della musica.
Non finisce qui il programma Parco Tittoni Desio: teatro, cinema e calcio
Sulla scia delle passate settimane, serate dedicate al teatro, al cinema e agli Europei 2016. Lunedì 20 giugno alle 21.30, verrà proiettato “La grande scommessa”, capolavoro su pellicola con Brad Pitt. Invece, martedì 21 giugno, dal cinema si passerà al teatro. Nell’anno del 400° anniversario della morte di William Shakespeare, verrà alzato il sipario su “Amori negati”, spettacolo tratto dai testi del famoso drammaturgo britannico. Infine, gli amanti del calcio potranno vedere la partita degli Azzurri alle 21 di mercoledì 22 giugno. Sul campo di Lille, l’Italia sfiderà la squadra irlandese, nella speranza di ripetere le gesta contro il Belgio. Nel caso di sconfitta, si rinnova l’appuntamento per la prossima settimana.
Alessandro Galli